Dove vederci

Digitale terrestre, canale 31
Sky, canale 160 e 161 (+1)
tivùsat, canale 31

Tutti i canali

Bake Off Italia 2020, puntata 8: il riassunto di Giusi

Scopri cos'è successo nell'8ª puntata di Bake Off Italia 2020 grazie al riassunto di Giusi. SPOILER ALERT!

di Giusi Schiano di Cola

Mi accingo a vedere quest’ottava puntata di Bake Off Italia (ogni venerdì alle 21.20 su Real Time e in live streaming su Dplay) con un po’ di apprensione. Senza Arturo mi chiedo che confessionali ci tocchino, solo Alessandra che parla del marito e Philippe con il suo essere perennemente allupato? La puntata è a tema “torte da re e regine”. Mi aspetto opulenza, oro, cristalli, uno sfarzo da far tornare subito Federico Fashion Style che ama tutto ciò, anche se lui al massimo è il re dello shatush. La prova creativa sarà basata su dei duelli scelti dal caso.

HAI VISTO SU REAL TIME L'OTTAVA PUNTATA DI BAKE OFF ITALIA? RIGUARDALA SU DPLAY PLUS SENZA PUBBLICITÀ!

Elena e Maria si sfideranno sulla Torta Tenerina, Matteo e Monia sulla Victoria Sponge, Donato vs Alessandra sulla Prinzregent torte e Sara contro Philippe sulla Shepherd's pie. Sara e Philippe sono gli unici a dover preparare una torta salata. Philippe non se lo fa ripetere due volte e la infarcisce con tutto ciò che gli piace. La sua torta sarà:

VIDEO - BAKE OFF ITALIA: LA PUNTATA DEL 23 OTTOBRE

Clelia racconta della torta cioccolato e biscotti tanto cara alla regina Elisabetta, che addirittura la porta con sé ovunque vada. “Sarà questo il segreto della sua longevità?”, si chiede. Voglio saperlo subito, così da poterla mangiare con frequenza senza rimorsi! Alessandra è un fiume di lacrime, dice che la sua torta fa schifo, che sicuramente all’interno è buona ma lei ci tiene all’estetica.

Ho temuto il riferimento al marito e invece la passiamo liscia. Monia vince su Matteo. Alessandra presenta una torta poco precisa ed Ernst invece di rassicurarla le ricorda che in altre epoche l’avrebbero direttamente decapitata, ottimo. Un altro che ha subìto un taglio netto è Donato, che mostra la camicia che si è strappata causa foga della gara. Il gusto premia Alessandra che prevale sul collega.

BAKE OFF ITALIA: SCOPRI TUTTO SULLO SHOW PIÙ DOLCE DELLA TV

Tra Elena e Maria vince Maria, particolarmente stupita del giudizio positivo di Damiano.

Trovo molto più interessante la dinamica tra Maria e il Carrara, dato che gli destina battute piccate, piuttosto che quella di Elena che invece gli dedica solo parole al miele. Philippe contro Sara, vince lui. Entra Martina, ultima vincitrice di Bake Off. Philippe commenta il suo lato B. Mi rendo conto di star diventando monotematica anche io, dovendo scrivere di lui. Lui che continua a fare commenti sulle donne come se fossero pezzi di carne, e io che continuo ad apostrofarlo nei miei riassunti perché mi è più indigesto di una peperonata la sera.

E più calca la mano, più mi riesce difficile apprezzarlo, pur riconoscendo che sta facendo bene nelle prove. Martina porta la sua Torta regina nonna, fulcro della prova tecnica di oggi. Benedetta prova ad insegnare a Martina come avviare la gara, ma vedo delle titubanze. Pratica da rivedere. Martina gusta la sua torta fuori con i giudici e poi si fa un caffè elencandone le proprietà. Una scena così spontanea che a nessuno verrebbe in mente essere una pubblicità, nono.

PROVA DPLAY PLUS E GUARDA I TUOI SHOW PREFERITI SENZA PUBBLICITÀ!

Martina gira per i banchi, fa la conoscenza di Philippe che subito si presenta come sciupafemmine. Lei ribatte che la tipologia non la aggrada e lo guarda con un misto di stupore e rifiuto. Martina ti amiamo molto. Philippe invece tiene a farci sapere che ama le donne formose o rifatte. Ormai me la prendo anche con chi ha montato la puntata, bastaaaaa tagliate via le dichiarazioni di questo tizio, non si regge più! Donato continua ad aggirarsi con la camicia con la presa d’aria incorporata. Elena sembra gradire.

Matteo confessa di aver tifato Martina l’anno scorso e lei lo prende in simpatia ricambiando il tifo. Sarà stata questa dichiarazione o la sua camicia estrosa a conquistarla? Maria e i dubbi: “Come devo unire le palle?”. Elena: “Le sformi e le unisci”. Bene così. Ho un quesito per Csaba: perché ha scelto quell’abito con quelle maniche? E quante volte le è cascato il fiocco nel piatto durante l’assaggio?

Alessandra risulta prima nella prova tecnica. Per la prova sorpresa fa ingresso nel tendone un messaggero con una missiva per i concorrenti. Devono preparare una Crown Cake per un misterioso ospite. I migliori della tecnica hanno a disposizione la pasta di zucchero già pronta per decorare. I concorrenti ipotizzano chi possa aver mandato la lettera, fanno nomi altisonanti. Io direi di volare basso. Benedetta lascia ago e filo alla postazione di Donato, come se avesse tempo di rammendarla durante la prova, ma su! Monia più che aspirare ad un titolo nobiliare, si candida per la santità, dato che aiuta chiunque glielo chieda.

Alessandra un attimo prima ci fa sapere che in realtà è una persona sì semplice ma raffinata, un attimo dopo usa uno straccio come scialle per ripararsi dal freddo. Vedo coerenza. Csaba, in attesa del misterioso ospite, invita Philippe a fare meno commenti in caso si presentasse una regina. Ci manca solo che parta la querela a causa di un commento lascivo

PROVA SUBITO DPLAY PLUS: SCOPRI L'OFFERTA 

È Clelia il misterioso ospite, lo avevo immaginato! Si fa subito riconoscere anelando a dell’alcol, mi era mancata la mia cara ubriacona!

Seguono gli assaggi, e la torta di Donato più che essere regale sembra la torta di Peppa Pig, povero! Invece la torta di Elena assomiglia ad una bistecca, e Knam decide anche di salarla come fa Salt Bae, il macellaio ormai virale sul web.

Alessandra conquista il grembiule blu. Donato, il nostro pirata buono, ci lascia, non prima di aver citato i Queen, quindi saluto migliore non ci poteva essere. Alla prossima!

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!