Dove vederci

Digitale terrestre, canale 31
Sky, canale 160 e 161 (+1)
tivùsat, canale 31

Tutti i canali

Festeggiamo la Giornata internazionale del benessere sessuale con Sex Tape e Sex ER

Il 4 settembre ricorre dal 2010 la Giornata internazionale del benessere sessuale: festeggiala su Dplay Plus guardando gli episodi di Sex Tape e Sex ER.

Una ricorrenza inaugurata il 4 settembre 2010 che sta prendendo piede e si sta diffondendo anno dopo anno. Parliamo della Giornata internazionale del benessere sessuale, nata su iniziativa della World Association for Sexual Health con il sostegno decisivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’obiettivo in questa data è combattere la disinformazione e aumentare la consapevolezza su un tema che ancora oggi è troppo spesso considerato un tabù. Per festeggiare al meglio la Giornata internazionale del benessere sessuale puoi guardare su Dplay Plus senza pubblicità gli episodi di Sex Tape, un nuovo esperimento sociale sotto le lenzuola

ISCRIVITI A DPLAY PLUS E GUARDA IN ESCLUSIVA SEX TAPE SENZA PUBBLICITà

In ogni puntata tre coppie con problemi nella loro relazione filmano i loro momenti più intimi e poi condividono il loro "sex tape" con le altre coppie per feedback e suggerimenti insieme alla terapista di coppia, nel tentativo di scoprire se l'esperienza condivisa può avvicinarle e riaccendere la loro intimità. E per chi non avesse abbastanza suggeriamo la visione di Sex ER che ci ricorda come l’amore faccia girare il mondo. Ma in alcuni casi l’amore e il sesso spediscono le persone al pronto soccorso a causa di piccoli incidenti bizzarri, potenzialmente rischiosi e talvolta molto divertenti! In Sex ER dottori ed infermieri rivelano per la prima volta i dettagli sulle più inaspettate, buffe e spesso irresponsabili disavventure mediche di origine sessuale.

GUARDA SU DPLAY PLUS TUTTI GLI EPISODI DI SEX ER SENZA PUBBLICITà

Ma torniamo alla nostra Giornata internazionale del benessere sessuale di cui in Italia si parla ancora troppo poco. Sono infatti rarissime le iniziative organizzate nel Belpaese in occasione del 4 settembre al contrario di quanto succede nel resto d’Europa e del mondo. Parlano chiaro i dati forniti dalla FISS, (ovvero la Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) secondo cui appena il 19% dei medici pone questioni sulla sessualità alle pazienti in menopausa. Preoccupante anche che un numero significativo di uomini con problemi di disfunzione erettile preferisca affidarsi a improvvisate e pericolose soluzioni online piuttosto che consultare il proprio medico. 

Mancano la consapevolezza e la prevenzione. E andrebbe migliorata la qualità dell’educazione sessuale soprattutto tra i giovani. Emblematico che appena il 56% degli italiani usi abitualmente contraccettivi e che di conseguenza gran parte della popolazione sessualmente attiva si esponga al rischio di malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate. La Giornata internazionale del benessere sessuale punta a porre l’accento su queste e tante altre questioni per far sì che il maggior numero di persone trovino serenità sotto le lenzuola e si godano pienamente la sfera sessuale senza timori di alcun tipo. 

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoi. I primi 14 giorni sono gratis per i nuovi abbonati, provalo subito!