Dove vederci

Digitale terrestre, canale 31
Sky, canale 160 e 161 (+1)
tivùsat, canale 31

Tutti i canali

Giornata mondiale dei sogni: guarda su Dplay Plus il docufilm Sogni in grande

In occasione della Giornata mondiale dei sogni che ricorre il 25 settembre, guarda senza pubblicità su Dplay Plus il docufilm che racconta i sogni di quattro bambine italiane.

Il 25 settembre è la giornata ideale per sognare. Ricorre infatti il World Dream Day, la Giornata mondiale dei sogni. L’occasione per dare nuova linfa vitale ai propri sogni e trasformarli in realtà. Il momento perfetto per guardare senza pubblicità su Dplay PlusSogni in grande”, il docufilm (qui sotto un estratto) che racconta i sogni di quattro bambine italiane: Marta di Bolzano, il cui sogno è diventare astronauta, Naomi di Napoli, il cui desiderio è diventare fumettista, e Viola e Zoe di Torino, che sognano di fondare una rock band tutta al femminile. Sono i sogni delle bambine di oggi, future donne di domani. Sogni diversi da quelli di una volta, sogni che vanno al di là di ogni tipo di condizionamento.

ABBONATI A DPLAY PLUS E GUARDA IL DOCUFILM SOGNI IN GRANDE SENZA PUBBLICITÀ

LA STORIA DELLA GIORNATA MONDIALE DEI SOGNI

Ma com’è nata la Giornata mondiale dei sogni? Esiste dal 2012 e ogni anno è sempre più conosciuta. In particolare questa ricorrenza ha visto la luce alla Columbia University, dove una coach esperta di strategie motivazionali come Ozioma Egwuonwu pensò di dedicare una giornata ai sogni trovando un riscontro smisurato. In breve tempo la sua iniziativa ha superato i confini nazionali diventando un appuntamento mondiale. Oggi esiste anche un sito dedicato e ogni anno si sceglie un tema diverso: quello del 2020 è “A new vision for the future”, ovvero “Una nuova visione per il futuro”. L’obiettivo è quello di prendere consapevolezza dei propri sogni e mettersi in moto per avvicinarli alla realtà. Perché il sognatore non è un visionario bensì uno che non perde mai la speranza di concretizzare le proprie ambizioni. 

PROVA GRATIS DPLAY PLUS E GUARDA I TUOI SHOW PREFERITI IN ANTEPRIMA E SENZA PUBBLICITÀ!

In una giornata dedicata ai sogni si vuole infondere coraggio, si urla a gran voce di non smettere mai di credere in qualcosa e si supporta chi sta vivendo un momento di smarrimento e pensa di non avere più la forza per andare avanti. Non è facile realizzare un sogno. Ma il punto di partenza dev’essere chiaro: la parola "impossibile" va cancellata dal vocabolario. Certo, non basterà solo la fortuna per far diventare realtà un sogno, il percorso sarà ricco di insidie e ostacoli d'ogni sorta. Serviranno la voglia, l’umiltà, la forza di affrontare il fallimento (perché ce ne saranno). E non dev’essere per forza un sogno individuale a essere coltivato, si può e si deve sognare anche come collettività. Ma prima bisogna prendere posizione e avere chiaro in testa cosa si vuole diventare, essere, avere. Che sia una storia d’amore, la salute o un lavoro ben retribuito, tutti hanno un sogno e tutti hanno la capacità di trasformarlo in realtà. Non tutti però ne hanno la possibilità. E così questa giornata è anche e soprattutto dedicata a quelle persone a cui è stata tolta persino la possibilità di sognare. Perché i sogni devono accomunare tutti. Nessuno escluso. 

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!