Dove vederci

Digitale terrestre, canale 31
Sky, canale 160 e 161 (+1)
tivùsat, canale 31

Tutti i canali

Matrimonio a prima vista Italia: è iniziata la seconda stagione!

Riecco l'esperimento sociale in cui 6 single scelgono di sposarsi con perfetti sconosciuti incontrati solo all'altare: tutti i martedì alle 21.20 su Real Time e senza pubblicità su Dplay Plus.

Su Real Time e senza pubblicità su Dplay Plus è arrivata la nuova edizione di “Matrimonio a prima vista Italia”, l’esperimento sociale, prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia e in onda ogni martedì alle 21.20 su Real Time e in anteprima su Dplay Plus, in cui con l’aiuto di un team di esperti 6 single scelgono di sposarsi tra perfetti sconosciuti, incontrando i propri partner per la prima volta solo sull’altare. 

HAI GUARDATO SU REAL TIME LE PRIME PUNTATE DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 2? GUARDA LE PROSSIME IN ANTEPRIMA E SENZA PUBBLICITÀ SU DPLAY PLUS!

VIDEO - MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 2: LA FORMAZIONE DELLE COPPIE

Anche questa edizione sembrava essere iniziata come sempre: decine di single disposti a sposarsi con una persona sconosciuta, gli esperti determinati a formare 3 coppie compatibili...ma poi è scoppiata la pandemia e l’Italia si è fermata. Al momento della ripartenza i futuri sposi si sono fatti trovare ugualmente pronti ed emozionati, consapevoli che il loro sarebbe stato un matrimonio anomalo: senza amici e parenti, senza scambi reciproci di anelli, ma con tanta intimità. E così giorno dopo giorno hanno riso, pianto, litigato, fatto pace fino all’ultimo istante quello della decisione finale, dove, davanti al team di esperti, hanno deciso e comunicato al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio.

TUTTO SU MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA

Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Il team di esperti è composto da: Nada Loffredi, la sessuologa che ha seguito eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati. Conosce bene le dinamiche dell’esperimento e ha dichiarato. Mario Abis, il sociologo che ha fornito agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di «fast track» per la formazione dell’intesa di coppia.

VIDEO - MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 2: IL MATRIMONIO

Rappresenta «la bussola» per agevolare l’incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l’unione. Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occuperà dell’aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici. Rappresenta lo specialista che non si scoraggia davanti a nessuna difficoltà; sarà il supporto fondamentale in un «acceleratore di coppia».

ABBONATI A DPLAY PLUS E GUARDA MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA 2 SENZA PUBBLICITÀ: SCOPRI L'OFFERTA

Matrimonio a prima vista Italia” (8 episodi da 60’) è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia. Le puntate sono disponibili in anteprima su Dplay Plus ( www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Dopo la messa in onda lineare, gli abbonati potranno già vedere l’episodio successivo. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. L’hashtag ufficiale è #MatrimonioAPrimaVista.

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!