Dove vederci

Digitale terrestre, canale 31
Sky, canale 160 e 161 (+1)
tivùsat, canale 31

Tutti i canali

Papa Francesco, il Papa dell'informalità: guarda il documentario su Dplay Plus

Papa Francesco è il Papa dell'informalità, incurante dei protocolli di sicurezza. È il Papa che propone riforme nelle strutture economiche della Santa Sede. Il documentario ti aspetta su Dplay Plus!

Parole che hanno fatto rumore. Dichiarazioni di una potenza devastante. A rilasciarle è stato Papa Francesco che in un documentario a firma di Evgeny Afineevsky ha parlato così delle persone omosessuali e delle leggi sulle unioni civili: "Le persone omosessuali - ha esordito il Pontefice - hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo".

PAPA FRANCESCO: GUARDA IL DOCUMENTARIO SU DPLAY PLUS

Parole, queste del Pontefice argentino insediatosi il 19 marzo 2013, rivolte al mondo intero e che si inseriscono in lungo e tortuoso percorso intrapreso dalla Chiesa in merito. Non è la prima volta infatti che si affronta il tema della necessità di una legislazione per le coppie omosessuali. Nel documentario di Evgeny Afineevsky non lascia indifferenti nemmeno la chiamata di Papa Francesco a una coppia omosessuale con tre figli a carico che in una lettera parlava di grande imbarazzo nel portare i bambini in parrocchia. Bergoglio chiede loro di non mollare e di continuare a venire in parrocchia. 

NON SEI ANCORA ABBONATI A DPLAY PLUS? FALLO SUBITO!

Per conoscere meglio la figura di Papa Francesco, puoi guardare il documentario disponibile su Dplay Plus. Bergoglio viene rappresentato come il Papa dell’informalità, assolutamente incurante dei protocolli di sicurezza. Bergoglio è il Papa che va tranquillamente in un negozio di Roma per comprarsi un paio di scarpe e che porta a mano la sua borsa in aereo. Ma è anche il Pontefice che propone riforme nelle strutture economiche della Santa Sede senza guardare in faccia nessuno. 

***

Scopri Dplay Plus, il servizio a pagamento di Dplay che ti permette di guardare il meglio dei contenuti Discovery, in esclusiva e in anticipo rispetto alla TV. Con Dplay Plus avrai l’intero catalogo senza pubblicità, e potrai guardare i tuoi programmi preferiti dove vuoi e quando vuoiProvalo subito!