Sabato 1 dicembre la 3° puntata di Amici 18 ha decretato la formazione ufficiale della classe di questa edizione. La puntata è stata ricca di sfide e colpi di scena, ma soprattutto il terzo appuntamento ha visto la classe prendere ufficialmente forma, mediante una modalità di sfida diretta tra i ragazzi. Il meccanismo di assegnazione si è sviluppato secondo dei duelli a due (o sfide a tre) in cui il vincitore ha subito ottenuto il banco, il perdente è statoinvece eliminato.
Ripercorrete con noi le sfide che hanno portato alla formazione della classe e scoprite di più sui ragazzi che che non sono riusciti a conquistarsi un posto nella scuola.

Kevin Payne
1° sfida
La prima sfida a due è quella tra Kevin e Daniel P. Alla fine la meglio è di Daniel P, che non nasconde il proprio dispiacere per le sorti dell’amico.

Daniele N.
2° sfida
La seconda sfida è di ballo e viene lanciata da Marco Alimenti. Il ballerino si definisce subito molto sicuro di vincere e il verdetto conferma la sua convinzione, portando all’eliminazione di Daniele. N.

Bad Matty
3° sfida
Anche il terzo scontro è tra due ballerini: Bad Matty e Mowgly si contendono il banco a colpi di freestyle. Alla fine a spuntarla è lo sfidante Mowgly e Bad Matty viene eliminato.

Ellynora
4° sfida
La quarta sfida è tra tre cantanti: Giacomo Eva, Alessandro Casillo ed Ellynora. Giacomo si esibisce con un pezzo di Alex Britti, Ellynora se la gioca con Happier di Marshmello ft. Bastille e Alessandro si esibisce sulle note di A te di Jovanotti. A non conquistare il banco, alla fine, è proprio la ragazza.

Yamatt
5° sfida
Anche il quinto scontro è a tre e riguarda Jefeo, Yamatt e Giusy Romaldi. I due cantanti propongono degli inediti mentre per la ballerina c’è un passo a tre. Passano sia Jefeto che Giusy e viene eliminato Yamatt.
Le emozioni della terza puntata non sono finite: un nuovo allievo fa il suo ingresso direttamente con una votazione dei professori, il cantante lirico Alberto. Non solo, subito dopo i duelli assistiamo alle prime sfide a squadre tra i ragazzi, capitanate dalle cantanti Tish e Giordana. La squadra della cantante di Gorizia si aggiudica tutte le sfide con un risultato di 3 a 0, al termine della quale Giordana stessa rischia l’eliminazione. La sfidante è un’aspirante nuova allieva: ma alla fine Giordana riesce a spuntarla e a rimanere nella scuola.
La terza puntata si conclude così con molti colpi di scena e 13 alunni che hanno conquistato i banchi.
Non perdetevi tutti gli aggiornamenti e i progressi degli alunni nel daytime di Amici, ogni giorno alle 13:50 su Real Time canale 31, e per rivedere le puntate fate un giro su Dpaly.