campioni

Bake Off 6: i finalisti sono Federico, Irene e Iolanda!

Ripercorrete con noi il percorso dei tre finalisti Federico, Irene e Iolanda e scoprite i loro dolcissimi super poteri da bakers

Redazione

Finalmente ci siamo, dopo tantissime prove e un crescendo di impasti e emozioni arrivano in finale Irene, Iolanda e Federico! La sfida all’ultimo colpo di spatola è partita da una location d’eccezione: la bellissima Lisbona, teatro della prova creativa. Nella prima fase dello scontro sembravano avere avuto la meglio Federico ma anche Alfredo, le cui torte creative erano riuscite a mettere in ombra sia Irene che Iolanda. Ma le carte (da forno) si sono rimescolate con la prova tecnica (dedicata a Mary Poppins) e in quella a sorpresa, e così alla fine  a trionfare sono stati proprio Irene, Federico e Ioalanda.

Ecco dunque i nostri tre finalisti, ripercorriamo il loro percorso e scopriamo i loro poteri da super bakers.

FEDERICO

FEDERICO

L'enfant prodige di questa edizione

Grembiuli Blu: 3 

Cavallo di battaglia: Torta Nocciolina.

Super potere: gli strati! Anche i più complessi.

Punto di debolezza: in più occasioni si è guadagnato l’epiteto di "brontolone."

Federico è arrivato sotto il tendone come il "bambino" del gruppo (e in effetti Fede ha solo 16 anni!) Ma il suo percorso a Bake Off è stato un vero crescendo. Quello di Federico è stato il viaggio (attraverso dolci e ricette) di un bambino che diventa uomo, come ha sottolineato il maestro Knam proprio nella semifinale. Un uomo che è pronto a dare il meglio di sé nella finalissima. Forza Fede!

IRENE

IRENE

La sportiva di questa edizione

Grembiuli Blu:

Cavallo di battaglia
:  la torta "Ireniskj" con sablè, frangipane e Namelaka.

Super potere: la regina delle glassature (anche la temibile glassa a specchio!)

Punto di debolezza: le decorazioni.

Irene è arrivata sotto il tendone come la super sportiva del gruppo. La ragazza non ha mai avuto problemi a definirsi un "maschiaccio" ma in ogni sfida la sua bravura e competenza nel mondo dei dolci è emersa, prova dopo prova. Un maschiaccio che sa fare glasse impeccabili? Assolutamente, e Irene si è guadagnata un meritatissimo posto in finale. Forza Irene!

IOLANDA

IOLANDA

La determinata di questa edizione

Grembiuli Blu: 3 

Cavallo di battaglia: Croquembouche al cioccolato bianco.

Super potere: i pan di Spagna non hanno segreti per lei.

Punto di debolezza: le gelatine.

Quella di Iolanda è la storia di un dolcissimo riscatto: la ragazza era stata eliminata poco prima di poter accedere al tendone, nella scorsa edizione di Bake off e aveva promesso a se stessa di tornare più agguerrita di prima. Non solo ce l’ha fatta ma è anche volata in finale, forza Iolanda!

Non state più nella pelle per scoprire chi trionferà e sarà eletto miglior pasticciere amatoriale d’Italia?
Non perdetevi l’ultima puntata venerdì 7 dicembre alle 21:10, su Real Time. E per rivedere tutte le sfide all’ultimo dolce fate un giro su Dplay.com

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.