news

I momenti salienti della prima puntata

Dal supercast dei 32 concorrenti ai migliori 16, le prove creative della Torta Paradiso, la prova tecnica dell'upside down cake... e una prova last minute! Scopri cosa è successo venerdì!

Redazione

A Villa Bagatti-Valsecchi è iniziata la nuova stagione del talent più dolce: i 32 aspiranti pasticcieri sono stati divisi in due squadre da 16. Per la prova creativa  hanno preparato una Torta Paradiso, alcuni in versione total white, proposta da Damiano, altri in total Black, la versione del Maestro Knam.

Le difficoltà non sono poche, la ricetta è complessa e solo 6 concorrenti passano il turno: Federico, Daniele, Irene, Vincenzo, Beatrice e Jacopo. Per loro un posto sotto al tendone, per gli altri è la volta della prova tecnica, la Upside down cake alle banane di Clelia.

Per questa prova i concorrenti rimasti in gara si sfidano l’uno contro l’altro, in un testa a te all’ultimo colpo di spatola. Non tutti prendono la competizione allo stesso modo: c’è chi cucina con il coltello fra i denti, c’è anche chi, come Jolanta, scanta e balla nel corso della preparazione. Ma al momento del rovesciamento la tensione sale per tutti: chi avrà superato la prova?

Scopri qui la ricetta e replicala anche tu a casa per metterti alla prova!

Anche tu ti saresti aggiudicato un posto sotto al tendone con: Francesco, Jolanta, Gloria, Elisa, Alfredo, Valentina, Iolanda e Cristina?

Gli ultimi concorrenti in sospeso Samanta, Giusy, Sara e Andrea affrotano la prova a sorpresa: un dolce mignon da servire in un cucchiao. Una sola ora di tempo per ottenere gli ultimi due desk disponibili: tra le lacrime di Sara, le tensioni di Samanta e la disobbedienza di Andrea, la prova volge al termine e passano il turno Samanta e Sara!

Da settimana prossima tutti i 16 concorrenti entreranno sotto al tendone per entrare nel vivo della gara: scopri le loro bio, guarda i video della prima puntata  e non perderti l’appuntamento quotidiano con Bake Off Extra Dolce dal lunedì al venerdì alle 14.20.

Bake Off Italia torna con la seconda puntata venerdì 14 settembre alle 21.10 su Real Time, Canale 31.

 

 

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.