news

I momenti salienti della puntata 2

La sfida ha inizio con 16 concorrenti e si entra nel vivo della nuova stagione: una prova creativa che è un gran classico della pasticceria, una prova tecnica al cioccolato ed infine una prova a sorpresa per la... Cake of cards!

Redazione

Dopo aver affrontato il super casting i 16 pasticceri entrano finalmente sotto al tendone. Tra lo stupore per il nuovo studio e la gioia di avercela fatta, i concorrenti indossano i grembiuli e sono pronti ad affrontare le prove che li attendono: in 90 minuti per la prova creativa dovranno preparare una crostata con frolla decorata.

Durante le preparazioni i giudici girano tra i banconi per conoscere meglio i nuovi concorrenti: Jacopo ha un progetto è molto ambizioso, anche Irene e Iolanda si mostrano molto determinate. Al termine della prova quasi tutti i pasticceri riescono a presentare un buon lavoro, solo Cristina ammette di aver presentato una torta cruda. Con la promessa di fare meglio nella prova tecnica, assistiamo ad un tutorial del Maestro Knam per affrontare la difficile preparazione del fiore di cioccolato con cuore cremoso: COME FARE UNA SEMISFERA DI CIOCCOLATO.

La ricetta è molto complicata e mette in difficoltà i pasticceri: nel momento di assaggio sotto al gazebo Ernst Knam svela le insidie del dolce. Molti concorrenti sbagliano a comporre il dolce, ma quasi tutti alla fine riescono a raggiungere un buon risultato. Solo Jolanta sbaglia praticamente tutto l’assemblaggio del dolce, mentre Samanta lascia il suo fiore all’interno del pirottino. Le peggiori, oltre a Jolanta, sono però Beatrice e Cristina che sbagliano tutto il dolce e rimangono indietro con i tempi. Irene invece presenta un fiore praticamente perfetto ed uguale all’originale che viene svelato prima degli assaggi con l’apertura della credenza. 

Per la prova a sorpresa i pasticceri devono preparare dei castelli di carte di almeno tre piani fatti con la pasta frolla. Tra i concorrenti c’è chi sfida la gravità, raggiungendo 4 piani: Iolanda ce la fa, Irene invece non ci riesce.  A Federico  crolla il suo castello, nonostante l’aiuto di Daniele. Durante la prova si respira grande tensione: Iolanda è l'unica che ha richiesto il ghiaccio spray per la sua preparazione e non vuole prestarlo a nessuno. 

Alla fine del tempo non tutti riescono a presentare un castello completo, solamente Iolanda, Irene, Gloria, Daniele, Jolanta, Elisa, Alfredo, Francesco e Cristina riescono nell’impresa. 

Alla fine delle tre prove i giudici premiano Iolanda con il grembiule blu e il bonus da utilizzare nella puntata successiva mentre viene eliminata Cristina che non ha dimostrato abbastanza carattere e capacità per gareggiare sotto il tendone. 

Scopri la puntata completa su Dplay e rivivi le emozioni del secondo episodio di Bake Off! 

Leggi su Facebook il riassunto di Giusi e scopri di più sull'ultima puntata!

 

Bake Off Italia torna con la terza puntata venerdì 21 settembre alle 21.10 su Real Time, Canale 31.
leggi altro

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.