CONCORRENTI

Il secondo gruppo di concorrenti di Bake Off: eccovi i fuoriclasse della pasticceria!

Ecco alcune delle storie del bake della sesta edizione di Bake Off Italia

Redazione

FRANCESCO 
Francesco è un giovane studente di 22 anni, romagnolo DOC e... ex-addestratore di delfini! È un ragazzo dolce, ma mooolto determinato, sicuramente un competitor da tenere d'occhio. 

SAMANTA
Samanta
invece viene dai monti, quelli del Trentino, dove lavora come estetista. La sua passione per la pasticceria le ha permesso di superare qualche ostacolo e ora non la ferma più nessuno! 

JOLANTA 
Una ballerina ai fornelli: Jolanta. La simpaticissima casalinga polacca è una delle concorrenti più determinate, ma anche sportive. Sarà stata la danza a darle questa disciplina? 

ALFREDO
Dalle sale da ballo alle rotaie. Il secondo pasticcere di questa coppia è Alfredo, ferroviere genovese da ben 31 anni. L'ispirazione più importante? La sua famiglia. 

DANIELE 
Daniele è di Cremona e ha 29 anni e lavora come assistente alla viabilità in autostrada. Vede Bake Off come una prova, teme un po’ Damiano e… ha un debole per Benedetta!

VALENTINA
Precisione, rispetto delle scadenze e meticolosità: ecco i tre ingredienti fondamentali del carattere di Valentina, impiegata di Albano Laziale. La pasticceria è per lei chimica e creatività—e noi non potremmo essere più d’accordo con lei! 

BEATRICE 
Disegna tessuti per la moda, è creativa e curiosa. Beatrice è una vera problem solver e adora fare dolci per il suo fidanzato e per i colleghi. Più dolce di così! 

GLORIA 
L'elegantissima Gloria è una pensionata di Piombino, con un passato come Comandante della Polizia. Non sembrerebbe, ma è una donna molto giocosa e la pasticceria le serve proprio a esprimere questo lato del suo carattere.