classifica

Top of the Cakes: le torte finora più amate di questa edizione di Bake Off

Le cinque delizie tortose che ci hanno fatto strabuzzare gli occhi e venire l’acquolina in bocca

Redazione

Signore, signori e soprattutto amanti dei dolci di tutto lo Stivale, unitevi. La sesta edizione di Bake Off segna il suo giro di boa e—a metà di questo percorso nelle dolcezze e alla ricerca del miglior pasticciere amatoriale d'Italia—è tempo di fare bilanci. Bilanci, non bilancia, quella serve per la farina…

Ed è tempo di decretare quali sono le  torte che ci hanno fatto saltare sulla sedia, commuovere un pochino e far venire voglia di saltare dentro lo schermo del nostro televisore, solo per poterle agguantare e assaggiare.
Rullo di tamburi, ecco le 5 cinque meraviglie che sono salite sul nostro specialissimo podio e si sono conquistate il titolo di più desiderate, più invidiate, insomma: ecco il nostro Top of the Cakes.

5° posto: Torta Engadinese alle Noci

5° posto: Torta Engadinese alle Noci

Apre la classifica  la delizia firmata da Mattia Cappelletti, chef ospite della 7° puntata. Questa torta si guadagna anche il premio della critica "Bella & Diabolica" per essere in assoluto il dolce con il numero più elevato di preparazioni visto finora in questa edizione. 

4° posto: Dolce Fiore al Cioccolato

4° posto: Dolce Fiore al Cioccolato

Uno step più in alto per un dessert firmato dal maestro Knam. Questa ricetta ha fatto mettere le mani nei capelli a più di un pasticcere , ma ha conquistato i nostri golosi cuori. Sciogliendoli come i petali di cioccolato del fiore sotto la salsa calda di accompagnamento. Se son fiori, si mangeranno

3° posto: Upside Down Cake

3° posto: Upside Down Cake

Una torta tradizionale e tanto amata dalla nostra Clelia. La Upside Down Cake è un dolce di pochi ingredienti ma che non ha nulla da invidiare a colleghi più complessi. Si aggiudica, in quanto gusto e apprezzamenti, la medaglia di bronzo di questa classifica. 

2° posto: Torta Paradiso al Cioccolato

2° posto: Torta Paradiso al Cioccolato

Medaglia d’argento per la torta a più alto tasso di cioccolatosità della classifica, non a caso firmata da Knam. Questa torta Paradiso vi spedirà dritti all'inferno per peccato di gola, ma proprio per il suo mix di morbidezza e cacao si è guadagnata un posto speciale nei nostri cuori. E palati.  

1° posto: Torta Made in Italy

1° posto: Torta Made in Italy

Medaglia d’oro per un dolce di Damiano Carrara: la sua Torta Made in Italy. Un dolce complesso e ambizioso: desideroso di racchiudere i sapori di tutto lo Stivale. La  consistenza croccante e le forme appetitose le hanno fatto sbaragliare la concorrenza. W il Made in Italy!

La vostra torta preferita non è entrata in classifica? Tranquilli, Bake Off è solo al primo giro di boa (e di torta) ancora tantissime delizie vi aspettano ogni venerdì alle 21:10 su Real Time, canale 31.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.