sul podio

Top of the Cakes, la classifica definitiva di Bake Off 6

Torna la speciale classifica dei dolci che più ci hanno fatto venire voglia di saltare dentro il tendone di Bake Off 6

Redazione

Signori, signori e soprattutto golosi di tutto lo Stivale, ci siamo! Bake Off 6 è ormai arrivato alla finale, dopo 13 puntate, un crescendo di emozioni (e impasti!) è ormai arrivato il momento dei bilanci definitivi. E di scoprire quali sono state le torte più amate, desiderate ed emulate di questa sesta edizione.
Ecco le 5 delizie che si sono guadagnate un posto in classifica e sul podio più zuccheroso d’Italia, ecco il nostro speciale Top of the Cakes

Banana and Coffee Cake

5° posto: Banana and Coffee Cake

Linee pulite, angoli affilati e un mix di sapori che unisce cioccolato, banana e caramello. Apre la classifica la Banana and Coffe Cake, firmata da Damiano Carrara. Un dolce che oltre che buono non sfigurerebbe su un tavolino di design.

Mocaccina con zenzero semi candito

4° posto: Mocaccina con zenzero semi candito

Un grande classico del maestro Knam, la torta Mocaccina. Questa delizia unisce il gusto del caffè all’aroma dello zenzero semi candito e conquista un meritato 4° posto.

Torta Freschezza

3° posto: Torta Freschezza di Carlo Beltrami

Si guadagna la medaglia di bronzo della nostra classifica un dolce che ha dato non pochi grattacapi agli aspiranti bakers. La torta Freschezza del vincitore della 5° edizione Carlo Beltrami. 

Trionfo di Gola

2° posto: Trionfo di Gola

Medaglia d’argento per il dolce letterario di questa edizione: il Trionfo di Gola tratto dal romanzo “Il Gattopardo”, una ricetta antica e ricchissima di passaggi che la porta dritta sul podio.

Crostata Sorprendente

1° posto: Crostata Sorprendente

Primo posto per il maestro Knam con la sua Crostata Sorprendete, una torta dall’apparenza semplice e di grande complessità. Questa crostata unisce cioccolato, limone, more e perfino...un tocco di oro, proprio come quello della medaglia d’oro che si guadagna nella nostra classifica.

Avete fatto il pieno di dolcezze? Non perdetevi la finalissima di Bake Off 6, venerdì 7 dicembre alle 21:10 su Real Time, canale 31.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.