FOLLIE NATALIZIE

Nail art natalizia: 15 pazze idee per unghie “conciate per le feste”

Perché il Natale quando arriva arriva, e in fatto di look tutto è concesso!

Alessandra Nido

Classiche, decorative o super appariscenti: in concomitanza con l’arrivo delle festività, la voglia di dipingere le unghie a tema è allettante come l’ultimo pezzo di torta al cioccolato.
Che siano unicamente colorate o con minuziosi disegni e dettagli poco importa: le ispirazioni provenienti da Instagram non mancano, dalle più “classiche” (un eufemismo!) alle più elaborate e folli… perché il Natale quando arriva arriva, e in fatto di look tutto è concesso. O, almeno, quasi.

Bando alle timidezze, è arrivato il momento di tuffarsi in questo variopinto universo e lasciarsi tentare da chi ha già lasciato che lo spirito natalizio prendesse il sopravvento: l’unica cosa che ci sentiamo di raccomandarvi, è di armarvi di una buona dose di pazienza nel caso in cui decideste di compiere il grande passo. In bocca al lupo!

Unghie semplicemente rosse? Tsk, dilettanti! Per festeggiare il Natale a dovere è indispensabile rappresentare al meglio il Christmas Tree e mi raccomando… non dimenticare la stella in punta! 

Care fan di Game of Thrones, l’attesa per l’ultima stagione è ancora parecchio lunga, ma nessuno ha detto che non possiate sublimarla con una nail art a prova di Barriera. Christmas is coming!

Un post condiviso da Kawaii Klaws - Cara (@kawaiiklaws) in data:

Dedicate a chi non ha paura di sfoggiare scintillanti dettagli, e a chi «il Natale è il periodo più bello dell’anno». Allora perché godersi l’albero solamente in salotto quando lo si può avere sulle dita?

Un post condiviso da Danaee Hdz (@mdhv_nails) in data:

La regina delle nevi è pronta a uscire allo scoperto: una nail art ultra-dettagliata per le più temerarie della stagione, con tanto pietre preziose a decorazione. Solo per vere PRO!

Un post condiviso da Hellen Nguyen (@hellennguyen_nails) in data:

Natale è… rosso! Babbo Natale! Jingle Bells! Michael Bublé!  Eliminando gli ultimi due dettagli, difficilmente replicabili, la nail art perfetta per festeggiare è servita, con tanto di fiocco di neve scintillante.

Un post condiviso da Seasonalvibes (@seasonalvibesxoxo) in data:

Che sia per la dipendenza da Stranger Things (Sottosopra annesso) o che sia per le caratteristiche lucine natalizie poco importa: la nail art più scintillante è servita.
Mai scontate! 

Le trame lavorate dei classici maglioni natalizi si ripropongono su questa nail art tricolor dai dettagli super-precisi. Il vero jackpot? Abbinare le unghie a un pullover ton-sur-ton… giusto per non farci mancare nulla!

Un post condiviso da なかやまちえこ (@chiekonakayama) in data:

Prendiamo tutto l’allestimento della casa di Babbo Natale e uniamolo allo spirito natalizo di qualsiasi grande fan di questa festività. Cosa otteniamo? Semplice, questa nail art.    

Un post condiviso da Eugenia (@laqvid) in data:

Tutti i glitter del mondo, la più scintillante delle decorazioni natalizie e… voilà! Una nail art “facile” da portare con estrema disinvoltura mentre si intonano le note di Jingle Bells.    

Un post condiviso da Chii👻⑅⃝ (@chii_nail0303) in data:

Solo per donne che non hanno paura di niente: una nail art così scintillante da obbligare tutti gli altri a dover indossare gli occhiali da sole. Shine for Christmas

Un post condiviso da Andi Metzger (@andimetzger) in data:

L’iconico naso rosso, l’animale più simbolico del Natale: come dimenticare Rudolph la renna? Non è certo possibile, ma per esserne certe, meglio dedicarci una nail art.    

Un post condiviso da @h22kuro in data:

Se unissimo insieme tutte le nail art natalizie realizzate a questo mondo, non riusciremmo comunque ad ottenere un risultato così. Parola d’ordine? Pimp my nails

Un post condiviso da Szikora Timi💅👄 (@timcinails) in data:

L’amica che odia il Natale l’abbiamo tutte: è quella che inizia ad assomigliare al Puffo Brontolone già un mese prima della fatidica vigilia. Cosa fare? Nessun problema, c’è la nail art anche per chi, questa festività, non la sopporta proprio. 

Non c’è tessuto più iconico, più emblematico e più tappezzeria-di-Natale come il tartan. Che fare quindi? Ricoprirci anche le unghie, per andare a colpo sicuro (e stare pure un po’ al caldo).  

Credit immagine di copertina: Getty Images

Alessandra Nido

Beauty editor, lipstick addicted, divora serie TV.