Wow!

Regali natalizi beauty poca spesa, tanta resa

Perché, ammettiamolo, fare un regalo non è sempre un piacere

Francesca Pelucchi

È arrivato il momento di sfatare un mito: non sempre i regali di Natale si fanno per pura e incondizionata generosità. A volte si è costretti dalle circostanze, capita che “si debbano fare” perché si sa che di contro si riceverà un dono e non ci si può presentare a mani vuote; spesso si fanno nella disperata speranza che possano risolvere una situazione in bilico. E non è nemmeno così raro trovarsi a dover acquistare un dono natalizio a persone che… beh, non rientrano proprio nella propria personale top 5 della simpatia.

In casi come questi è necessario minimizzare lo sforzo e massimizzare la resa: ecco allora una carrellata di Christmas gift “provvidenziali”, che vi costeranno davvero poco in termini economici e di fatica, ma che vi consentiranno di raggiungere grandi obiettivi, facendovi fare il classico “figurone” sempre e comunque.

Alla coinquilina che vi svuota il beauty case
Non c’è niente da fare: quando vi manca qualcosa nel beauty case, sicuramente l’ha preso lei. Che sia la spazzola tonda che vi fa quelle onde pazzesche ai capelli – e che finisce sempre in camera sua – che sia il piegaciglia o il rossetto rosso che amate tanto, quando in bagno passa lei, il vostro esercito di prodotti di bellezza subisce sempre perdite ingenti. Allora non vi resta che regalarle un super set manicure, così almeno lo smalto, forse, non ve lo ruberà più.

FABY, Mini Holidays Kii Big Happiness: Quattro smalti mini-size dalle nuance brillanti e avvolgenti: Miss scarlett, I suppose: elegante bordeaux dal finish shimmer. Season’s greetings Shirley!: ricco, dorato, glitterato, da utilizzare da solo o come top coat. Tourist on the moon: prezioso argento dal finish frosted. Faby’s Red: il rosso per eccellenza, un classico intramontabile. Ne avrà insomma per ogni outfit e per ogni occasione e non avrà più scuse. I vostri smalti, insomma, sono salvi. Prezzo: 19 euro

Alla collega che «Ehi scusa, non è che, per caso, hai dietro un mascara da prestarmi?»
Praticamente succede ogni volta che dopo l’ufficio deve andare a un aperitivo o dritta al cinema, ma non si ricorda mai di portare un piccolo kit trucchi sos da tenere nel cassetto della scrivania. Quindi, costantemente, chiede a voi di prestarle un rossettino, un po’ di blush e quel mascara fantastico che le piace tanto. Urge, insomma, rifornirla di tutto il necessario perché la vostra trousse make up non sia più “to share”. 

RIMMEL, Kit WonderFully Real: Una praticissima e super cool pochette in saffiano oro ed ecopelle a righe rosse e blu, molto “London Look” contenente il nuovo mascara WonderFully Real e la matita occhi Special’eyes per ciglia effetto extension e uno sguardo profondo e definito. Ideale per esser sempre pronta a ogni occasione. E la collega non avrà più scuse per usare i vostri beauty best. Prezzo: 13,90 euro

Alle cugine che vedete solo a Natale
Sono tre, le conoscete a malapena, e soprattutto avete il (dis)piacere di trascorrere del tempo con loro solo ed esclusivamente il giorno di Natale, a casa di zia Anna. Eppure, da sempre (e probabilmente per sempre) siete costrette a pensare a un regalo da fare loro senza avere la minima idea di cosa possa o meno piacere. È il caso quindi di ottimizzare gli sforzi e massimizzare la resa con un regalo 3 in 1.

& OTHER STORIES, Hand Cream Kit: Una elegante scatola da tre incantevoli creme per le mani nel formato da 30 ml, perfetto da borsetta. Idratano in profondità, lasciando le mani piacevolmente profumate grazie alle fragranze protagoniste: Seventh Avenue, ideale per la cugina modaiola, Punk Bouquet, ottima per quella più rockettara, e Sardonyx Fire, perfetta per la cugina un po’ new age. Perché, alla fine, una crema per le mani fa sempre comodo averla con sé e il vostro è un goal assicurato. Prezzo: 15 euro

Alla portinaia del palazzo sempre nervosa, che è meglio tenersi buona
Ovviamente, alla luce di tutti i pacchetti che ritira per voi, dei clienti del vostro fidanzato ai quali indica con pazienza la strada per il vostro appartamento e delle orme delle zampette del cane che si ritrova a cancellare dalle scale quando piove, non si può che sopportare il suo caratteraccio intrattabile. Natale è forse quindi l’occasione per ringraziarla di tutto quello che fa per voi, ma non senza farle capire che un po’ di relax non guasterebbe. 

SUSANNE KAUFFMAN, Bathing Trio Gift Set: Tre oli per il bagno contenuti in una elegante confezione regalo. Sensual Oil Bath, rilassante e un vero toccasana per ritrovare armonia e pace, Winter Oil Bath, rinvigorente, una vera coccola per il corpo, e Witch Hazel Bath, nutriente e ideale per combattere il freddo. Un trio perfetto per trascorrere ore in completo relax e benessere. Praticamente un messaggio in codice dalla soluzione semplicissima. Prezzo: 25 euro

Alla fisioterapista single che usa le vostre sedute per lamentarsi
Andate dalla fisioterapista per riconciliarvi con il vostro corpo incriccato a causa dello stress. Ma lei, fra una mossa per sbloccarvi qui e l’altra per sciogliervi là, non fa altro che disperarsi per la sua singletudine senza speranza. Non riesce a incontrare il principe azzurro e trasforma quindi i vostri incontri settimanali in sedute di psicoterapia alla Sex and The City. Avete anche provato a presentarle qualche amico, ma avete solo collezionato una serie di buchi nell’acqua. Forse allora è arrivato il tempo di regalarle i vostri prodotti da acchiappo preferiti, chissà mai che funzionino anche indossati da lei.

MARC JACOBS, The Sex Kitten: Un kit esclusivo perfetto per ogni occasione. Contiene due tra i prodotti preferiti da Marc: un mini rossetto cremoso Le Marc in tonalità Slow Burn e una mini-size dell’iconico mascara volumizzante Velvet Noir. Due must have che speriamo aiutino la vita amorosa della vostra fisioterapista e il vostro benessere quando siete da lei. Prezzo: 17,90 euro (da Sephora)

Alla vostra capa, la più dura e pura workaholic
Prima di incontrarla non avevate veramente capito l’entità del termine workaholic. La vostra capa, però, ve l’ha insegnato e ve lo dimostra ogni giorno: è la prima ad arrivare in ufficio e l’ultima che se ne va. Mangia un’insalata – rigorosamente light – alla scrivania e le sue pause caffè non durano più di 4 minuti netti. Potete star certe che al mattino il primo messaggo sul telefonino è il suo, che vi ricorda i to do del giorno. Urge farle ritrovare un po’ di pace con un regalo dedito al beauty relax… incrociando le dita che questo salvi un pochino anche voi! 

VICHY, La forza del risveglio: Una eco-box in collaborazione con Fabriano contenente due prodotti per un risveglio alla grande. Minéral 89, una coccola di relax, ma anche un booster di energia quotidiano fortificante e rimpolpante con l’89% di acqua termale mineralizzante e acido ialuronico e una mini taglia di Pureté Thermale 3in1, detergente per il viso morbido e avvolgente. Prezzo: 25 euro

Alla serissima mamma del vostro fidanzato (e no, non chiamiamola già suocera, please)
A Natale siamo tutti più buoni, no? Quindi la speranza è che anche la mamma del vostro fidanzato metta in pausa, almeno durante le feste, la sua attitude glaciale e si sciolga un pochettino anche con voi, è più che ragionevole. Ovviamente la strategia d’attacco è quella di coccolarla con un regalo di bellezza che la renderà più soft e strapperà un sorriso anche alla futura (per carità!) suocera più compunta. 

COMPAGNIE DE PROVENCE, Kit Soft Skin: Un rituale di bellezza completo che parte dalla delicata detersione con il sapone liquido e la soffice crema mani, fino ad arrivare all’idratazione più profonda e nutriente della crema corpo dal profumo fresco e intenso per rigenerare corpo e mente. La mamma del vostro lui non potrà non cogliere il delicato tentativo di armistizio che vi muove. Coraggio, c’è la pace in fondo al Natale. Prezzo: 39,90 euro
Francesca Pelucchi

Ama la bellezza in tutte le sue forme.