Indispensabili

Dall’ufficio al party: come sopravvivere alla stagione delle feste con i prodotti salvavita

Tempo di aperitivi, cene, cenoni e naturalmente baci sotto al vischio. Ecco come passare con nonchalance dall'ufficio ai party e sopravvivere alla stagione delle feste natalizie con i prodotti giusti

Barbie Turici

Le luci natalizie scintillano e gli inviti si moltiplicano, mentre la mole di lavoro però non accenna a diminuire e, proprio come un panettone a lievitazione lenta si fa sempre più ingombrante prima delle tanto agognate – quando ci sono – ferie natalizie.

Per questo non è sempre possibile dormire 8 ore filate tra morbidi cuscini di seta, apparire perfette e riposate e, soprattutto, pensare a make up elaboratissimi stando in ufficio da mattina a sera, sopportando ritmi di lavoro folli.

La soluzione? Portare con sé una pochette da battaglia, un micro arsenale beauty che consenta di sentirsi super cute anche dopo la più estenuante serie di riunioni: da tenere in borsa oppure nel cassetto della scrivania, da riempire solo con prodotti che si è sicure di usare davvero, con un contenuto variabile a seconda delle occasioni.

Le ciglia finte potranno non servirvi per la cena con i prozii, ma siete sicure di non volervi trasformare nella versione meno timida di Bambi per quell'aperitivo con i colleghi, a cui parteciperà pure il tipo carino che sta al terzo piano?

Tutto è relativo e per ogni cosa serve un equilibrio, dunque ricordate che nella trincea dei Christmas party vige una sola regola: sentirsi a proprio agio. Puntate a una base viso leggera, che potrete ritoccare al volo alla scrivania senza troppe complicazioni e poi focalizzatevi su uno, massimo due elementi del make up per un effetto statement.

Se gli occhi sono il vostro punto forte, metteteli in risalto con un ombretto colorato; se invece preferite abbagliare il mondo con il vostro sorriso non abbiate paura: illuminatelo con un rossetto importante e attaccate!

Non dimenticate mai, però, di pettinare bene le sopracciglia, che aprono lo sguardo e lo fanno apparire immediatamente più riposato e luminoso, e di lavare bene i denti… perché si sa, il vischio di questi tempi é proprio dappertutto.

Barbie Turici

90% beauty junkie - 10% glitter.