trucchetti

Acconciature da sogno da fare in un minuto

Volete capelli da favola ma non avete mai tempo? Affidatevi alle acconciature più veloci del West: non crederete ai vostri occhi – e capelli, naturalmente

Barbie Turici

Se siete sempre di corsa e i vostri capelli non sono mai come li vorreste, date una chance alle acconciature da fare in un minuto: bastano 60 secondi netti per trasformare un hair look così-così in qualcosa di totalmente diverso, chic e interessante.
Dai torchon agli chignon, passando per top knot, banana bun e hairdo super easy con accessori di tendenza, i vostri capelli acquisiranno uno stile proprio effortless-chic, perché se avere poco tempo a disposizione è la norma, avere capelli disordinati rischiando di non sentirsi a proprio agio non può esserlo.

Cronometro alla mano e via al minuto! Il resto del tempo dedicatelo all'aperitivo con le amiche.

A post shared by Owen Gould (@owengould) on

Coda alta
Non la vostra solita coda “del terzo giorno” o quella per la palestra, ma un vero e proprio raccolto chic, perfetto per chi ha i capelli lunghi. Parola di Kristin Cavallari.

Low bun
Dopo aver creato una coda bassa avvolgetela su se stessa creando uno chignon  a ciambella. Fissatelo con le forcine e uscite a conquistare il mondo.

A post shared by JLu Design (@jlu_design) on

Cerchietto
Gli accessori sono i nostri migliori amici. Fidatevi di loro e trasformate completamente il vostro hair look con un cerchietto gioiello. In meno di un minuto sarete pronte per quel party pazzesco.

A post shared by Taylor Swift (@taylorswift) on

Vintage mood
Capelli sciolti e scriminatura centrale. Le ciocche frontali vengono fissate ai lati del viso mettendolo in risalto. Siete pronte a brillare come Taylor Swift?

Messy bun
Il tipico chigon “disordinato” creato grazie all'aiuto di una ciambella di spugna, per dare volume. Dopo aver raccolto i capelli in una coda fatela passare attorno alla ciambella, per poi coprirla con le ciocche e fissarle alla testa con delle forcine. Non avete la ciambella? Createne una con quel delizioso calzino spaiato in attesa di gloria nell'ultimo cassetto.

A post shared by Owen Gould (@owengould) on

Sleek effect
Un'acconciatura velocissima, adatta ai capelli medi e lunghi. Dopo aver messo in piega la chioma pettinatela all'indietro e create un leggero effetto bagnato ai lati del viso con un gel, schiacciando i capelli. L'effetto sleek anni '80 è un must have.

Top knot
Stile vagamente rétro anche per questo raccolto ultra veloce. I capelli vengono uniti in una coda stretta ed extra alta, al centro della testa. Successivamente le ciocche vengono fatte ricadere sul capo per poi fissarle con forcine e un leggero velo di lacca

Banana bun
Un'altra variante dello chignon semplice e veloce da realizzare. Dopo aver creato una coda bassa, questa viene rigirata su se stessa creando un maxi torchon. Un suggerimento: createlo “a caso”, senza pensarci troppo. Godetevi la bellezza dell'imperfezione.

A post shared by Lottie Moss (@lottiemossxo) on

Capelli sciolti con fascia
Niente come una fascia per capelli può regalare un tocco edgy ai semplici capelli sciolti. Perfetta in spiaggia – grazie Lottie Moss, sei un'amica! - completa alla perfezione anche i beauty look da città. Attenzione: va portata con disinvoltura, per questo se non vi sentite a vostro agio con il viso scoperto puntate a un altro hairlook veloce.

A post shared by Sofia Richie (@sofiarichie) on

Mini chignon
Un'acconciatura Sofia Richie-style da fare in un minuto. Ideale per i capelli dal taglio medio, ha la riga in mezzo e raccoglie i capelli in un piccolo bun sulla nuca. Per un look polished da red carpet lavorate leggermente la chioma con una pasta modellante

Credit immagine di copertina: Getty Images

Barbie Turici

90% beauty junkie - 10% glitter.