onirico

Make up transformers: i guru del trucco artistico da seguire su Instagram

Avete voglia di rimanere a bocca aperta? Lasciatevi conquistare dal make up dai truccatori più creativi della rete

Barbie Turici

Dimenticate il make up meramente “correttivo” e abbandonatevi a un concetto più ampio, che vede il trucco abbracciare una filosofia artistica, eclettica e fun con i make up transformers.
Se, infatti, anche voi amate scorrere il feed “esplora” di Instagram vi sarete sicuramente imbattuti in  trucchi a effetti speciali, in grado di stravolgere completamente i tratti somatici dando vita a opere artistiche degne di essere esposte al MoMA di New York – o nella vostra cameretta, whatever.

Una commistione di senso artistico, tecnica, creatività e body painting che trasforma donne – e uomini, of course – in tele da dipingere, creature fantastiche e pieces of art da un milione di dollari.

Abbiamo selezionato per la vostra gioia le 10 imperdibili guru: dalle giovani leve alle leggende del make up internazionale, preparatevi a guardare il vostro beauty case con occhi diversi e dare nuova vita al vostro volto (se decidete di presentarvi in ufficio con il viso color arcobaleno dateci pure la colpa, noi vi pagheremo da bere).

1. KIMBERLEY MARGARITA @kimberleymargarita_
Vanta oltre 600mila follower pazzi dei suoi make up artistici in nuance pastello. Glitter, colori candy e ispirazione fatata per un mix che fa credere che gli unicorni esistano davvero e lo zucchero filato possa essere riconosciuto come un pasto completo.

A post shared by Pat McGrath (@patmcgrathreal) on

2. PAT MCGRATH @patmcgrathreal
Leggenda vivente nel mondo del make up, Pat McGrath è la mente – e la mano – dietro ai migliori beauty look visti in passerella, sui red carpet e sulle cover delle riviste di moda più blasonate. Forse non lo sapete, ma la vostra voglia di glitter lips nasce proprio da Pat e dal beauty look creato nel 2016 per Atelier Versace.

A post shared by Hungry (@isshehungry) on

3. HUNGRY @isshehungry
Non è un uomo e nemmeno una donna. Lo stile di Hungry è estremo e ipnotico, unico nel suo genere. Il suo obiettivo? Popolare in egual misura sogni e incubi di ognuno di noi.

4. ISAMAYA FFRENCH @isamayaffrench
Make up artist di fama internazionale, Isamaya esprime se stessa con il trucco regalandoci make up ricchi di fascino. La sua serie di make up d'ispirazione  impressionista è semplicemente stunning.

5. MARION MORETTI @marioncameleon
Una delle MUA e beauty influencer più in vista del momento. Marion è francese e colpisce per la pulizia e la precisione dei suoi make up. Fa venire voglia di imitarla, con scarsissimi risultati purtroppo.

6. ALEX BOX @thealexbox
Fondatrice del marchio di make up alternativo britannico Illamasqua, Alex Box rompe da oltre 20 anni le regole del make up spazzando letteralmente via ogni preconcetto e regola in fatto di “bellezza”. Si autodefinisce una “strega” e noi non possiamo che darle ragione: i suoi lavori sono dei veri e propri sortilegi!

A post shared by Ellie H-M (@ellie35x) on

7. ELLIE H-M @ellie35x
Ha 19 anni ed è scozzese. Ellie dice di non avere una vita sociale, e noi vorremmo tanto non averla insieme a lei per poter ottenere anche solo un briciolo del suo talento. Specializzata in facepainting “creepy”, terrorizza e fa innamorare. Da seguire!

8. LINDA HALLBERG @lindahallberg
Porta sul suo viso – e su quello delle sue modelle – il gelo e il sexy appeal del nord Europa unito a una precisione chirurgica. Youtuber, blogger e instagrammer di successo, Linda ha recentemente lanciato una linea di make up to-die-for che porta il suo nome.

A post shared by Laura (@laurakalmakoff) on

9. LAURA KALMAKOFF @laurakalmakoff
MUA canadese specializzata in facepaint, stravolge i tratti del viso pur mantenendo un look elegante e composto. Da ammirare all'infinito.

10. DARYA KHOLODNYKH @darya_kholodnykh
Intensi – e spesso disturbanti – gli editorial make up proposti dall'artista russa spostano il nostro sguardo su dettagli inediti, che puntano a destabilizzare

Barbie Turici

90% beauty junkie - 10% glitter.