che eleganza

I prodotti di bellezza posh per liberare il lato Victoria Beckham che è in noi

Siete irrimediabilmente attratte da tutto quello che luccica e la vostra vita è un inno all’eleganza? Ecco i prodotti di bellezza luxury da non perdere

Barbie Turici

Elegante e deliberatamente snob, lo stile posh chiama a gran voce la Victoria Beckham che è in noi.

Con una naturale propensione ad apprezzare tutto quello che è griffato e di élite, le posh girls non rinunciano mai a un make up ben studiato, capace di gratificare corpo e spirito.

Tocchi di oro, labbra voluttuose e la voglia di attirare l'attenzione con pack gioiello tirati fuori nel bel mezzo di una conversazione, per ritoccare il make up al volo e dichiarare – seppur in silenzio - “Hai ragione, sono favolosa!”.

Se vi sentite così – o volete sentirvi così – ricordatevi che alla base del beauty look posh troviamo una skincare rigorosa che va oltre al fondamentalismo, e che la nostra inner-Victoria preferisce non sorridere per evitare la comparsa delle rughe.

Ma siccome le (piccole!) rughe sono la conquista di una vita ben vissuta, non state ad ascoltarla: offritele da bere e porgetele un nuovo rossetto, non c'è niente di più posh di una donna divertita e leggera, che non si prende troppo sul serio.

Scoprite qui di seguito il make up posh da provare assolutamente, con buona pace del vostro conto in banca.

1. LA MER, Crème De la Mer – crema viso idratante

Altamente idratante e levigante, la crema viso La Mer è un must have. Il mix di attivi esclusivi valorizza visibilmente la pelle. Non vi trasformerà nottetempo in Posh Spice, ma in una versione migliore di voi stesse. Non male, vero? Prezzo: 155 euro.

2. SLIP, Printed silk queen pillowcase – copri cuscino in seta

Per un sonno molto chic provate questa federa in pura seta di gelso. La particolare texture del tessuto accarezza – o data la stampa sarebbe meglio dire sbaciucchia - la pelle scongiurando l'effetto “pieghettato” su viso, collo e decolleté. Prezzo 94 euro.

3. DIEGO DALLA PALMA, Golden Infusion – pozione di giovinezza. 

Oro puro e un blend di 30 oli naturali per il siero multiuso del brand storico italiano. Da usare come trattamento intensivo notturno o come primer per il fondotinta, per un incarnato da un milione di dollari. Prezzo: 65 euro.

4. CHRISTIAN LOUBOUTIN BEAUTY, Velvet Matte Lip Colour – rossetto opaco.

Nella variante Rouge Louboutin – il celebre rosso delle suole delle calzature del brand – rappresenta uno dei rossetti rossi più desiderati, sofisticati e glam mai visti sul mercato. Inoltre, il case riprende la forma di un tacco, e può essere portato al collo come un vero e proprio gioiello. Più posh di così... Prezzo: 85 euro.

5. TOO FACED, Chocolate Gold – palette di ombretti

Vera polvere di cacao abbinata a vera polvere d'oro per questa palette di ombretti a 24 carati. Per trucchi occhi preziosi, scintillanti e assolutamente goduriosi. Prezzo 48 euro.

6. GUERLAIN, Météorites Voyage – cipria correttiva e illuminante

Polvere di diamante incapsulata e una texture cremosa per questo prodotto extra lussuoso, specificatamente studiato per levigare, correggere e illuminare l'incarnato. regalando al viso un finish vellutato da sogno. Prezzo: 127 euro.

 

7. COLOR ME, Automatic Foundation Applicator Pro Edition – applicatore automatico per fondotinta

Tecnologia sonica ultra avanzata per l'applicatore di make up automatico. La sua funzione? Offre una stesura flawless ed extra naturale del trucco. Nessuno penserà che siete truccate. Prezzo: 79 euro.

8. GIORGIO ARMANI BEAUTY, Luminous Silk Foundation – fondotinta luminoso

Si avvale della tecnologia Micro-Fil per “catturare lo splendore di una pelle perfetta”. Texture leggera e massima tenuta, per un effetto “wow” assicurato. Ne vogliamo una vasca, grazie! Prezzo: 49,95 euro.

9. DOLCE & GABBANA BEAUTY, Beauty Voyage Palette – palette trucco viso, occhi e labbra. 

Per un beauty look ROAR, questo cofanetto è un must have per le posh girls viaggiatrici, o semplicemente, per quelle che amano lasciare di stucco le amiche ritoccandosi il make up. Prezzo: 123 euro.

 

10. HUDA BEAUTY, Ciglia Finte Bridget – ciglia finte in visone. 

In vero visone – il brand le propone come cruelty free – queste ciglia finte offrono extra volume abbinato a look naturale, per uno sguardo luxe. Prezzo: 39.90 euro.

11. CHARLOTTE TILBURY, Filmstar Bronze & Glos – palette sculpting e highlighter

Un duo viso amatissimo a Hollywood che definisce e illumina. La sua creatrice, la make up artist delle star Charlotte Tilbury, lo definisce “il segreto da red carpet tenuto nascosto per anni”. Che dite, ci fidiamo? Prezzo: 65 euro.

12. HELENA RUBINSTEIN, Surrealist Mascara – mascara nero

Un mascara extra nero dalla formula arricchita da Everfresh, un sistema che consente alla texture di mantenersi fresca e inalterata a lungo. Praticamente è come avere un mascara nuovo ogni giorno!  Prezzo 45,95 euro.

13. PRADA, Vela textured leather-trimmed shell cosmetics case – pochette da trucco

Per custodire al meglio i propri prodotti di bellezza posh non può mancare una pochette da trucco griffata. Questa, firmata Prada, riprende il classico stile delle iconiche borse  anni '90. In più – anche se probabilmente Victoria disapproverebbe - può anche essere utilizzata come pochette da sera per le emergenze. Prezzo: 220 euro.

Credit immagine di copertina: Getty Images

Barbie Turici

90% beauty junkie - 10% glitter.