ispirazione

Male make up: i truccatori da seguire assolutamente su Instagram

Hanno una miriade di follower e stile da vendere: scoprite tutti i truccatori must-follow

Barbie Turici

Il make up solo per le donne? Una storia superata. Oggi – anche grazie ai social – il trucco maschile arriva a uno step successivo, extra glamour.
Da qualche anno a questa parte il male make up – il trucco maschile – is a thing, qualcosa di assolutamente intrigante, importante e fonte di grande ispirazione.
Se la figura del truccatore professionista è un grande classico nel mondo della bellezza, oggi anche quella degli uomini che si truccano lo è.
Dimenticate per un attimo il no-make up make up e focalizzatevi su smokey eyes mozzafiato, contouring on point e labbra voluminose da sogno: il male make up del momento punta i riflettori su beauty look statement, dal carattere forte e scintillante.

Pura espressione della propria anima, il trucco maschile è spesso teatrale ed eccessivo, rappresentando per questo una rottura dei normali canoni estetici e dell'identità di genere, offrendo all'utente  dei social un importante spunto di riflessione e ispirazione.
Abbiamo selezionato per voi i 10 make up artist da seguire assolutamente su Instagram. Lasciatevi contagiare dalla loro creatività ed energia: attraverso il make up vi sentirete come nuovi.

A post shared by James Charles (@jamescharles) on

James Charles 
A soli 17 anni James Charles è diventato il primo testimonal di sesso maschile del marchio americano CoverGirl. Oggi James, che ha quasi 19 anni, continua a incantare gli oltre 3 milioni di fidati follower con make up colorati e originali.

A post shared by Jeffree Star (@jeffreestar) on

Jeffree Star 
Cantante, modello, youtuber e CEO di un make up brand che porta il suo nome, Jeffree Star è uno dei make up artist più seguiti e amati al mondo. Dal look androgino e posh, è noto per i suoi beauty look fuori dagli schemi e per il suo carattere esplosivo.

Manny Gutierrez 
Sorriso da un milione di dollari e un amore smodato per gli illuminanti stratosferici, Manny è uno degli youtuber e instagrammer più seguiti. Apprezzatissimo anche i beauty brand, ha creato diversi prodotti in collaborazione, tra cui una palette di ombretti per Makeup Geek, andata sold out in pochissimo tempo.

Marco Pintus
Marco è italiano e dotato di uno straordinario talento. Parte dei finalisti degli ultimi Nyx Professional Make Up Face Awars, esprime se stesso e i suoi stati d'animo attraverso il make up. Autodidatta, non smette mai di stupire con i suoi beauty look fuori dagli schemi.

Jony Sios
Sexy e al contempo ironico, Jony gioca con il look e le identità di genere spazzando via ogni preconcetto. I suoi make up? Semplicemente stunning.

Patrick Starr
Al grido di «make up is a one size fits all», Patrick ha recentemente lanciato una collezione trucco in collaborazione con il marchio professionale canadese Mac Cosmetics. Nel suo canale YouTube, così come nel suo profilo Instagram, Patrick incoraggia ad uscire allo scoperto e a essere completamente se stessi, senza paura.

Gianluca Biscotti
Italiano e fresco di maturità, Gianluca è uno degli astri nascenti del make up italiano. Anche lui tra i super finalisti dei Nyx Professional Make Up Face Awars nostrani, è un vero e proprio dandy dei giorni nostri. Il suo stile? Estremamente intrigante, caratterizzato da una tecnica spettacolare.

A post shared by Miguel (@miguelghalichi) on

Miguel Ghalichi
Make up artist afroamericano, debutterà il prossimo febbraio nel reality show dedicato ai truccatori prodotto da Kim Kardashian, Glow Master, presentato da Laverne Cox. Il suo punto forte? L'incarnato, così dannatamente flawless.

A post shared by Jake Warden (@jakewarden) on

Jake Warden
Ha 15 anni e vive in Colorado. Con oltre 2 milioni di follower su Instagram, Jake è il più giovane tra i male make up star di questa lista.

Official Glitter Pig
Un make up onirico e fatato
direttamente dall'Australia. L'effetto texturizzato e tridimensionale dei suoi beauty look – con tanto di veri fiori – lascia a bocca aperta e trasforma ogni giorno in una primavera da sogno.

Barbie Turici

90% beauty junkie - 10% glitter.