Ma come ti vesti?!

Alessia, da campionessa di ginnastica ritmica a campionessa di stile

Alessia è una giovane dedita allo sport, ma la sua passione la porta a nascondersi dietro tute giganti... Riusciranno Enzo e Carla a tirare fuori tutta la sua eleganza?

Dorotea De Spirito

I supereroi della moda sono tornati, Enzo e Carla sono di nuovo pronti a soccorrere le emergenze di stile più estreme.
Nella prima puntata di Ma come ti vesti?! in onda ogni mercoledì alle 21:10,  i due esperti di look hanno aiutato l sportivissima Alessia a cambiare stile. Vediamo come.

Alessia ha 24 anni e la sua vita ruota intorno alla ginnastica ritmica, la sua passione più grande. Questo amore l’ha però trasformata in una vera e propria "signora della tuta".

All'appello di amiche e fidanzato, stanchi di vederla nascosta sotto colori fluo e capi giganti, rispondono i paladini del buongusto per eccellenza: Enzo e Carla.
Patti chiari, amicizia lunga: se Enzo e Carla riusciranno a trasformare Alessia in una ragazza piena di glamour e charme, lei insegnerà loro qualche esercizio atletico.

Chi avrà la meglio? Preparate nastro, cerchio e… tacchi!

La trasformazione inizia con una vera chicca: prima ancora dei suggerimenti di look Alessia riceve dei consigli a prova di "selfie-perfetto" nientemeno che da Giulia Valentina: la bellissima influencer condivide con la ragazza alcuni preziosi tips per valorizzare al meglio quello che sarà, si spera, il suo nuovo e fantastico look.

Dopo questo regalo si passa a uno dei momenti più temuti dello show: l’analisi del vestiario di Alessia. I capi del suo teen-guardaroba non hanno scampo e, tra tinte fin troppo brillanti e tantissimo pile, finiscono facile preda dei tre nuovissimi trash can targati Ma Come ti vesti?!, ovvero: #AncheNo #Unfollow #EpicFail.

D’altra parte nella Ginnastica come nel look bisogna trovare il giusto equilibrio per evitare rovinose cadute. Così, per ispirare Alessia, Enzo e Carla preparano degli outfit raffinati e adatti alla sua età: chemisier, gonne di tulle color lavanda, splendidi accessori e brillantini per splendere nelle grandi occasioni di sera.

Forte dei consigli e dell'ispirazione, Alessia inizia il suo shopping, armata della mitica carta di credito di Ma come ti vesti?! e delle famose regole di Enzo e Carla: i #MaiPiùCon. Nel suo caso gli esperti di bellezza sono stati chiari: #Maipiùcon felponi e pantaloni della tuta, abiti da nonna e vestiti da teenager.
Eppure Alessia, malgrado le buone intenzioni, cade ben presto vittima dei vecchi errori, scegliendo forme e lunghezze inadatte e troppi (troppi!) colori.

Per fortuna Enzo e Carla sono rimasti vigili e corrono in suo aiuto (e in aiuto della moda!). Il loro shopping è salvifico e finalmente Alessia indossa capi adatti alla sua età e alla vita attiva, ma allo stesso tempo ricchi di gusto. Così, tra gonne midi, jeans ma anche pelle e abiti di ispirazione rétro, la nostra ginnasta può sentirsi se stessa e soprattutto andarne fiera, senza più nascondersi sotto strati di tuta. 

La trasformazione è compiuta e Alessia da piccolo anatroccolo del mondo della ginnastica si è trasformata in grintoso cigno, pronto e splendere in gara e anche nella vita quotidiana. 

Sintonizzati stasera su Real Time Canale 31 per vedere la prima TV della seconda puntata di Ma Come Ti Vesti?!
Ti aspettiamo alle 21:10.

Dorotea De Spirito

Una volta da bambina ha iniziato a scrivere, non ha più smesso.