Ma come ti vesti?!

Maria Letizia, da aspirante sosia di Amy Winehouse a uno stile veramente suo

Maria Letizia ama i colori, il trucco e gli abiti stravaganti, il rischio è quello di perdersi sotto tutti questi costumi... Enzo e Carla riusciranno a tirare fuori la sua vera identità?

Dorotea De Spirito

I supereroi della moda sono tornati, Enzo e Carla sono di nuovo pronti a soccorrere le emergenze di stile più estreme.
Nella seconda puntata di Ma come ti vesti?! in onda ogni mercoledì alle 21:10, i due esperti di look hanno aiutato la stravagante Maria Letizia a trovare un nuovo e più autentico stile. Vediamo come.

Maria Letizia è di Ostuni e per lavoro è spesso sul palco, questo la porta a indossare vestiti sgargianti e costumi di scena, il problema è che tra una performance e l’altra la ragazza sembra confondere il quotidiano con il palcoscenico

Amante di tutto ciò che è esotico e del trasformismo: Maria Letizia cambia look come cambiano i personaggi che la ispirano. Quasi fosse sempre sotto i riflettori.
Enzo e Carla rispondendo alla chiamata delle amiche, che vorrebbero vederla più sobria
ed elegante, raggiungono Maria Letizia in un locale di musica live e, dopo qualche tentennamento, la ragazza accetta la sfida e si mette nelle mani dei due esperti. 

Dopo un veloce confronto, il percorso verso il buongusto entra subito nel vivo, con l’analisi del vestiario di Maria Letizia. Parola d’ordine: anche meno. Quintali di Paillettes, pizzo e abbinamenti too much, vengono scaraventati nei trash can di Ma come ti vesti?!: #AncheNo #Unfollow #EpicFail. Così, tra un tutù e qualche pareo colorato usato come abito, Enzo e Carla mostrano a Maria Letizia la retta via della moda, con outfit bon ton pensati apposta per ispirarla.

Dopo i consigli è tempo di mettersi davvero alla prova con il momento dello shopping. Maria Letizia inizia i suoi acquisti, cercando di tenere a mente i #Maipiùcon stilati da Enzo e Carla. Nel suo caso i paladini del buongusto hanno decretato: #Maipiùcon make up troppo pesante, confusione tra show e vita reale infine #Maipiùcon l’eccesso.
Nonostante i preziosi tips, Maria Letizia continua a dirigersi verso minigonne brillanti e paillettes, con la mente ancora rivolta al palco e ai suoi spettacoli.

Prima che il danno sia fatto Enzo e Carla la raggiungono, pronti a metterla in salvo in nome dello stile.
Bianco, wrap dress, abiti che mettono in risalto il punto vita senza essere troppo fascianti e accessori originali che siano in linea con la sua spumeggiante personalità: questi sono gli ingredienti selezionati per la trasformazione.

I cambiamenti non sono finiti: via la chioma nerissima per fare spazio a un colore più caldo e raffinato. Il nuovo focus del trucco, poi, sono gli occhi: non più sepolti sotto la matita nera bensì valorizzati da eleganti sfumature. Il risultato finale è incredibile, la nuova Maria Letizia è una donna super chic, forte anche dei nuovi #Maipiùsenza: Maipiùsenza eleganza e raffinatezza, la nuova chioma “domata” e senza sottolineare il punto vita. 

Si sa: i cambiamenti non sono mai semplici ma è lì che si vedeno forza e determinazione, Maria Letizia è stata forte e molto determinata e ora può godersi il suo nuovo look.
Finalmente abbiamo dato una risposta alla domanda iniziale: chi è Maria Letizia? Una donna romantica e un’inguaribile sognatrice, che adesso non ha più bisogno dei riflettori, perché può splendere di luce propria.

Non vuoi perderti nemmeno una delle trasformazioni firmate da Enzo e Carla? "Ma come ti vesti?!"  ti aspetta ogni mercoledì alle 21:10 su Real Time canale 31

Dorotea De Spirito

Una volta da bambina ha iniziato a scrivere, non ha più smesso.