FIORI D'ARANCIO

Sexy, commestibili, da favola o ricoperti di brillanti: gli abiti da sposa più stravaganti

Dai modelli ispirati alle principesse Disney a quelli realizzati con i dolcii: ecco alcuni tra gli abiti da sposa più originali mai visti

Anna Verrillo

 Che sia bianco o color avorio, in pizzo o in seta, ricco di dettagli o semplice e raffinato: scegliere il perfetto abito per il giorno del fatidico ‘sì’ è un’impresa tutt’altro che semplice per una sposa. Lo sanno bene le protagoniste dello show “Abito da sposa cercarsi”, in onda su Real Time dal lunedi al venerdi alle 16.50 Nello sfarzoso Kleinfeld Bridal di Manhattan le future mogli più esigenti d’America sono seguite in una delle scelte più importanti della loro vita, chiamate a vagliare centinaia di modelli da sogno. Ma l’atelier della Grande Mela al centro dello show non rappresenta l’unica fonte d’ispirazione per le più indecise: ammirati in passerella o sulle copertine di patinate riviste, ecco alcuni tra gli abiti meno convenzionali in circolazione, ideali per le spose che non hanno paura di prendersi qualche rischio.

I più costosi:
Il budget è uno dei problemi principali con cui ogni futura sposa è chiamata a confrontarsi, e riuscire a trovare un abito da favola ad un prezzo contenuto è il sogno di molte. Chi non ha certamente avuto problemi di questo tipo è Kim Kardashian, che ha sfoggiato per le nozze con Kanye West un modello di Givenchy del valore di 400.000 dollari.

💍

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

Da Guinnes dei primati anche il “Peacock Dress” di Vera Wang: questo eccentrico abito, realizzato a mano ed impreziosito da circa 2009 piume di pavone, vale 1,5 milioni di dollari. Un modello piuttosto impegnativo che, leggenda vuole, Jennifer Lopez avrebbe indossato il giorno delle nozze con Ben Affleck. Peccato che il fatidico ‘sì’ per i Bennifer non sia mai arrivato.

“Peacock Dress” di Vera Wang

Da favola:
Chi ha sempre sognato di sentirsi letteralmente una ‘vera principessa’ sull’altare potrebbe invece affidarsi agli abiti di Kuraudia. La casa di moda giapponese ha infatti stretto una collaborazione con Disney, realizzando una serie di modelli ispirati alle eroine più amate dei film d’animazione. La collezione è composta da 14 creazioni, che riproducono gli outfit di sei principesse: Belle, Ariel, Rapunzel, Aurora, Biancaneve e Cenerentola.

Gli abiti da sposa ispirati alle principesse Disney

I più dolci:
Un po’ di dolcezza non guasta mai, anche nel giorno più importante della propria vita. Per le spose più ‘golose’ c’è l’abito di cioccolato bianco realizzato dal pasticcere Ernst Knam e disegnato dallo stilista di haute couture Tony War.

Riccioli di cioccolato anche per il modello creato dai maestri della pasticceria Rococo di Londra per celebrare la National Chocolate Week. In entrambi i casi una cosa è certa: non si correrà il rischio di accantonare gli abiti in armadio subito dopo il sì.

I più luminosi:
Se si dovesse attribuire il titolo di sposa più ‘radiosa’ di sempre, andrebbe di sicuro a Victoria Swarovski. L’ereditiera austriaca sfoggiò nel 2017 per il matrimonio con Werner Murz un abito del valore di 890mila euro, arricchito da 500mila cristalli Swarovski e dal peso di 46 kg. Brillano di luce propria anche i modelli realizzati dalla casa di moda giapponese Yumi Katura, tutti impreziositi da ghirlande luminose.

I said YES to the love of my life! ❤️❤️❤️

Un post condiviso da Victoria Swarovski💎 (@victoriaswarovski) in data:

Gli abiti più sexy:
Non tutte le spose vivono il sogno di sentirsi delle principesse il giorno delle proprie nozze: in molte, infatti, scelgono di non rinunciare alla sensualità, valorizzando curve e décolleté. Per le più audaci, il marchio Pronovias ha proposto all’inizio del 2018 un modello immediatamente battezzato come “l’abito da sposa più sexy del mondo”. Si tratta di una tuta in tulle completamente trasparente, arricchita da fiori bianchi di cristallo a coprire le parti intime.

La 'tuta' da sposa di Pronovias

Una soluzione più discreta è invece offerta dalla stilista Pnina Tornai (star di Abito da sposa cercasi): top bustier, pizzi, trasparenze e sensuali modelli a sirena rappresentano un’alternativa sexy, ma non volgare, al più tradizionale abito bianco.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.