MOTIVAZIONE

Kim, Courtney, Mariah, J-Lo, Madonna e i loro buoni propositi per il 2018

Dieta, esercizio fisico, meno social e coltivare le vecchie amicizie. Ce la faranno le nostre paladine? Oppure crolleranno come noi comuni mortali?

Stefano Consiglio

I primi giorni dell’anno sono sempre dedicati ai buoni propositi: «Mangerò meglio», «Lavorerò di meno», «Sarò più ottimista», «La smetterò con i buoni propositi»…
Prima di abbandonare definitivamente ogni buona risoluzione per il 2018 (come solitamente accade intorno al 15-20 gennaio), vediamo se qualcuna delle nostre celebrity preferite può esserci d’aiuto per non perdere di vista i nostri obiettivi, almeno idealmente. I propositi per l’anno nuovo, in fondo, sono sempre gli stessi… 

1. Fare più attività fisica
Tra cenoni, veglioni, aperitivoni e merendoni delle feste, la nostra silhouette potrebbe avere preso una forma non ancora catalogata dalla geometria. Meglio correre ai ripari, come sta facendo, per esempio, Jennifer Lopez: la diva di “Shades of Blue” ha iniziato l’anno a colpi di fitness. E siccome fare su e giù dalle scale di casa non le bastava, si è presa un intero palazzetto dello sport. Perché quando si tratta di tonificare, meglio non porsi limiti. 

A post shared by Jennifer Lopez (@jlo) on

2. Non lasciare a metà un lavoro
Che si tratti di portare a termine una mansione d’ufficio o semplicemente di mantenere un impegno, prendiamo esempio da Mariah Carey. Durante la sua esibizione dell’ultimo dell’anno a Times Square, Mariah ha interrotto il suo brano “Medley” per chiedere «Una tazza di tè caldo». Una richiesta comprensibile, visto che si congelava. Ma il tè non è arrivato: Mariah poteva tranquillamente fare una delle sue note scenate da diva ma, invece, ha continuato stoicamente a cantare. Si è solo limitata a dire «Che disastro!» e a ha concluso la sua performance da vera professionista. L’esibizione 2017 è andata molto meglio di quella dell’anno scorso e, alla fine, Mariah ha anche avuto il suo tè. 

A post shared by Mariah Carey (@mariahcarey) on

3. Onorare le vecchie amicizie
Prendiamo esempio da Cindy Crawford, che qualche giorno fa ha condiviso una foto insieme a una sua vecchia amica per farle gli auguri di buon compleanno. Anche se “vecchia” è proprio il termine meno indicato, in questo caso, visto che l’amica in questione è la sua collega supermodel Christy Turlington. 
Di sicuro il 2018 ci farà conoscere tante persone “nuove”, ricordiamoci di quelle amicizie storiche, quelle che vanno avanti da sempre e senza le quali tutto avrebbe un sapore diverso.

4. Trascorrere più tempo in famiglia
Dopo l’overdose di pasti su tavoli delle feste, è probabile che molti di noi desiderino ritirarsi in un eremo e non avere notizie dei loro cari almeno fino a Pasqua.
Ma nonostante ciò, in fondo in fondo al cuore, stiamo tutti già aspettando il prossimo Natale per ascoltare gli stessi discorsi, le stesse battute e, magari, per rovinare l’annuale foto delle feste girandoci dall’altra parte, come la piccola erede in braccio a Kourtney Kardashian in questa foto.

5. Curare la nostra dipendenza da smartphone
Quest’anno lo ha fatto anche Kim Kardashian: sì, la Gran Visir dei Social e dei selfie ha dichiarato su Instagram che per il 2018 vuole usare meno lo smartphone.
Di tutte le buone risoluzioni per l’anno nuovo questa è di sicuro la più difficile da onorare anche per noi comuni mortali. Se siete già in astinenza solo al pensiero, non preoccupatevi: nemmeno Kim ce l’ha fatta. Se controllate il suo profilo vedrete che non ha affatto smesso con i selfie (come dimostra anche questo scatto in compagnia di sua nonna). E soprattutto quella famosa dichiarazione di cui sopra era contenuta in una Instagram Story: quindi dopo 24 ore si è persa nell’etere e non ci sono prove contro di lei. 

6. Non preoccuparsi eccessivamente dei giudizi altrui
Lasciamo nel 2017 le ansie da prestazione, la paura di essere giudicati e il bisogno di compiacere tutti per forza. E se proprio non riusciamo a vivere il 2018 all’insegna del “chissene”, che forse è un po’ troppo, prendiamo spunto dalla Material Girl più famosa del mondo e dalla sua primogenita. Madonna e Lourdes Leon Ciccone hanno “rotto l’internet” appena è scoccata la mezzanotte con una bella foto a tema Mamma & Figlia e, soprattutto, con la fierezza della giovane Lourdes, che non si è fatta alcun problema a mostrare le sue ascelle non depilate. Magari possiamo aspirare a ribellioni più “alte”, per il 2018, ma in epoca di slut shaming, body shaming e qualunque-cosa-shaming anche questa foto potrebbe rappresentare un buon inizio d’anno. Auguri!

A post shared by Madonna (@madonna) on

Stefano Consiglio

Vietargli la lettura di Eva3000 gli segnò l’infanzia.