christmaholic!

10 profili Instagram per veri amanti del Natale

Una full-immersion dedicata a chi vorrebbe fosse Natale tutto l'anno!

Daniele Biaggi

Candele, lucine, nastri dorati, abeti addobbati, pacchetti e pacchettini, stelle e lanterne, calze, biscotti e neve, tantissima neve sullo sfondo: no, non è il set della fucina di Babbo Natale, ma la descrizione della casa di chiunque sia innamorato del Natale. Almeno nelle intenzioni.

I veri appassionati non badano a spese nel tentativo di trasformare i propri 80 metri quadri (beati voi se ne avete di più) in una piccola casa delle favole. I risultati non sempre sono all’altezza delle riviste d’arredamento specializzate, si sa, e il rischio trash è dietro l’angolo.

Se siete arrivati a questo punto senza inorridire, probabilmente siete tra quelli che ogni anno si prodigano nella ricerca dell’addobbo di Natale all’ultimo grido, e che potrebbero trovare estremamente interessanti questi 10 profili Instagram che fanno del periodo natalizio la propria ragione di sopravvivenza per tutto l’anno. Mettete freno all’invidia e buttate un occhio: 

christmas.love365

365 giorni di Natale: una condanna all’obesità e all’isterismo.
Ogni giorno dell’anno è buono per celebrare questa data speciale, e allora via di lucine e alberi addobbati anche in pieno luglio. 

christmas4you1

Carrellata di ambientazioni ai limiti della favola e una sfilza di paesaggi innevati da perderci la testa. Da guardare sotto una bella coperta calda. 

christmas.holic

Non solo cartoline, ma un vero e proprio conto alla rovescia con meme e citazioni tratte da cinema, tv e serie televisive. Il Natale può essere molto divertente. 

Un post condiviso da Christmas Holic ✨ (@christmas.holic) in data:

christimas.elff

Avete presente le fashion blogger e le food blogger? Esistono anche le Christmas blogger. Qui potete assaporarne una prova. 

christmas.in.wonderland

Forse il migliore in assoluto: amerete le foto e i set preparati per scatti che sembrano usciti dal catalogo dei vostri sogni natalizi più spinti. 

christmasaddict__

Natale, Natale e ancora Natale: se vi serve un po’ d’ispirazione per l’allestimento della tavolata nel giorno più atteso dell’anno, questo, più di altri, vi servirà da modello. 

Un post condiviso da Christmasaddict__ (@christmasaddict__) in data:

christmas_interior

Qui il focus sono le case di design. Anche i più duri di cuore non resisteranno alla combo architettura e addobbi natalizi. Consigliato ai palati più raffinati. 

Un post condiviso da 🇳🇴 (@christmas_interior) in data:

christmasglitter

Questo profilo a tema natalizio è talmente seguito che propone addirittura concorsi per vincere coupon sconto. Se vi servisse un motivo in più per premere follow, lo avete trovato…

christmas.gingerbread

Avete presente i luoghi comuni più amati del Natale? Qui li potete trovare proprio tutti, accompagnati da oggetti originali e paesaggi innevati. 

Un post condiviso da Christmas ✨ (@christmas.gingerbread) in data:

christmastime.xx

Se non siete ancora stufi, questo è il profilo giusto per godervi una carrellata senza precedenti di alberi addobbati. Ce n’è letteralmente per tutti i gusti. 

Chi vorrebbe che Natale fosse già domani? 

Daniele Biaggi

Giornalista freelance e media content creator