highlights

Amici 17 daily, continua la corsa al Serale

Dalla profezia di Sephora alla sfida rifiutata per Luca: i ragazzi con la felpa verde festeggiano, tutti gli altri continuano a sognare. Ecco cos’è successo dopo la diretta di sabato

Redazione

La puntata di Amici di lunedì 26 marzo inonda su Real Time alle 13.45 ripercorre i momenti salienti dello speciale di sabato 24 marzo, che ha visto altri tre allievi conquistare le maglie per il serale: si tratta di Bryan, Sephora ed Emma. Altri allievi invece, non sono ancora riusciti a raggiungere l’ambito traguardo. Biondo, presentatosi davanti alla commissione, ha ricevuto il sì di Rudy Zerbi «Quando sento tutto il pubblico che canta le sue canzoni non posso far finta di niente. Per me deve andare al serale»; con lui concorda Giusy Ferreri, ma Paola Turci e Carlo Di Francesco non gli danno la loro benedizione.
Anche Daniele, malgrado il supporto di Veronica Peparini e di Alessandra Celentano, non è riuscito nel suo intento a causa del “no” di Garrison. Il cantante Matteo invece è al momento appoggiato solo da Giusy Ferreri.

Tre allievi hanno conquistato la maglia per il serale: si tratta di Bryan, Sephora ed Emma

Nel corso dello speciale c’è stata anche una doccia fredda per Carmen: non è più lei il primo nome di Carlo Di Francesco, che le ha preferito Emma per il suo percorso costantemente in crescita. Ottenuta l’approvazione anche degli altri insegnanti la cantante ha conquistato la maglia per il serale.

Al termine della puntata i ragazzi finora ammessi festeggiano il traguardo raggiunto tra lo stupore e l’impazienza di mettersi alla prova con le coreografie di Luca Tommassini, e le ipotesi sui nomi dei prossimi che prenderanno la maglia verde.

La ballerina Sephora

Il resto della classe invece è più pensieroso: Luca vorrebbe interpretare la sua coreografia per tentare di far cambiare idea alla commissione, Daniele e Valentina riconoscono che Bryan merita il serale dal punto di vista artistico ma non cambiano il loro giudizio personale sul compagno. Anche il percorso di Sephora non è esente da frecciatine, e a destare le perplessità di Valentina è il “sì” di Garrison. Luca invece non reputa la ballerina ancora matura, seppur brava, e non esita a dirglielo in faccia: «La maturità artistica è soggettiva» ribatte Sephora.

Sephora incontra Luca Tommassini
Prima di ricevere la maglia verde Sephora ha incontrato Luca Tommassini per discutere di come sarebbe potuto essere il suo serale. La ragazza racconta di come abbia iniziato a ballare: «Non stavo mai ferma, saltavo sempre. Ho iniziato a fare classico e poi a 10 anni moderno e contemporaneo. Mi si è aperto un mondo». Nonostante i suoi studi Sephora non si vede danzatrice classica, ma contemporanea: «Arriverò al serale, me lo sento» aveva profetizzato qualche giorno prima dello speciale di sabato. La ragazza crede molto nelle sue potenzialità ma riconosce di avere qualche difetto, a partire dall’essere troppo perfezionista. «Vorrei fare spettacolo, quando mi vedono non devono pensare che sono piccola, perché quando ballo mi sento grande, più matura» dice, sempre a proposito del suo serale.

Luca decide di leggere ad alcuni compagni la lettera che ha avuto la possibilità di scrivere. Nel testo ricorda le prime esibizioni, per i familiari in salotto, e di come la musica sia diventata la sua migliore amica

La lettera di Luca
Il cantante Luca decide di leggere ad alcuni compagni la lettera che ha avuto la possibilità di scrivere. Nel testo ricorda le prime esibizioni, per i familiari in salotto, e di come la musica sia diventata la sua migliore amica, ma anche la prima canzone scritta seguendo “le leggi dell’istinto”. Nella lettera ammette di aver pensato di mollare il percorso ad Amici, quando in molti avevano messo in discussione la sua permanenza: «Non so se vincerai, ma ricordati che un vero vincitore è un sognatore che non si è mai arreso» scrive a se stesso. Infine un ringraziamento ai colleghi della classe, i compagni d’avventura a cui è tanto affezionato.

Daniele e i tweet della rete
Per Daniele è il momento di leggere alcuni tweet scritti dai telespettatori: qualcuno sostiene non abbia presenza scenica, qualcun altro lo ritiene arrogante e presuntuoso. Per sua fortuna ci sono anche utenti che lo vogliono al serale e lo considerano un bravo ballerino.

Il cantante Matteo

Giovanni Caccamo incontra Matteo
Il tutor Giovanni Caccamo raggiunge in sala Matteo per capire come si sente cantante dopo lo scioglimento della sua band, i Black Soul Trio. Per questo motivo gli chiede di scegliere due pezzi che lo rappresentino e quali siano la soddisfazione e il rimpianto che si porterà dietro dall’esperienza di Amici. Ma più che rimpianto Matteo ha un rammarico che riguarda proprio il suo gruppo, con il quale ha intenzione di parlare non appena uscirà dalla trasmissione «perché l’amicizia va al di là di tutto». Dopo questa confessione il cantante interpreta la canzone “E penso a te”, mettendo a nudo la sua amima, come chiesto dal tutor.

I tweet per Grace
Tempo di tweet anche per Grace, che secondo alcuni telespettatori è noiosa sempre, qualsiasi cosa faccia, ad altri semplicemente “non arriva”. Critiche anche per il suo inedito in italiano, definito “brutto brutto”. Nonostante le note dolenti l’umore della cantante si risolleva all’arrivo dei cinguettii di stima di chi invece la apprezza.

Grace

La richiesta di Luca
Luca, per potersi presentare davanti alla commissione e ricevere il verdetto in merito all’accesso al serale, aveva chiesto una sfida diretta con Nicole, ma è Rudy Zerbi a dirgli che la proposta non è stata accettata perché il cantante non è il primo nome dei professori, e quindi il confronto non avrebbe senso.

I ragazzi ammessi al serale
Continua dunque la corsa al serale per i ragazzi, che sperano di unirsi al piccolo gruppo di allievi già ammessi: Einar, Bryan, Sephora, Emma, Lauren.

La commissione esterna
A giudicare le esibizioni dei ragazzi al serale saranno la commissione interna composta dagli insegnanti di canto e ballo e una commissione esterna formata da grandi nomi del mondo dello spettacolo. I primi tre membri annunciati sono Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.