GLI ALLIEVI

Amici 17 Serale, Bryan e Biondo eliminati alla settima puntata

Il ballerino della Squadra Bianca si è visto soffiare la vittoria nel circuito ballo da Lauren, mentre il cantante ha perso contro Einar

Redazione

Non ha vinto il circuito ballo, ma Bryan Ramirez, ballerino della Squadra Bianca, è uscito a testa alta dal confronto con Lauren, vincitrice della categoria Danza, nel corso del settimo Serale di Amici che ha visto l’eliminazione anche di Biondo. Al giovane artista comunque è andata una borsa di studio offerta da Vitasnella del valore di 25mila euro e l'opportunità data da Maria De Filippi di tornare in futuro nel programma in qualità di professionista. L’eliminazione di Bryan è arrivata al termine del confronto con la collega su 3 prove: nella prima ha avuto l'onore di danzare mentre Massimo Ranieri cantava "Perdere l'amore", poi ha infiammato lo studio con un medley di Michael Jackson e infine ha stupito tutti nella prova difficilissima nella quale si è cimentato con la pole dance.

Bryan Ramirez, la biografia
Bryan è nato in Colombia nel 1997, dove viveva con la madre, ma poi si è trasferito a Losanna, in Svizzera, dove ha frequentato la scuola di danza Ecole-Atelier Rudra Béjart diplomandosi nel luglio 2017. La sua passione per il ballo è iniziata fin da quando era piccolino, infatti ha cominciato a danzare a soli 9 anni. Ha studiato danza classica ma si considera un ballerino diverso dagli altri, perché cerca di cimentarsi in tutti gli stili. Curiosità: Bryan è anche un aspirante rapper e proprio durante Amici ha realizzato che vorrebbe anche tentare una carriera da attore.

Il percorso ad Amici
Bryan è entrato nella scuola di Amici su suggerimento della fidanzata che lo ha spinto a presentarsi ai casting. Il suo ingresso ha da subito trovato l’appoggio di Alessandra Celentano, che non ha mai fatto mistero del fatto che lui rispecchi in pieno i suoi canoni di ballerino ideale. Il resto della commissione si è sempre espresso positivamente nei suoi confronti, tanto che il 24 marzo Bryan ha conquistato la maglia del Serale grazie all’unanimità dei professori. Entrato inizialmente a far parte della Squadra Blu, dopo il quinto Serale il ballerino ha deciso di passare nei bianchi che erano rimasti senza danzatori. Così facendo ha potuto continuare a esibirsi sfidando la collega Lauren nella stessa disciplina.

I momenti più difficili
Durante la sua permanenza nella scuola Bryan si è più volte scontrato con diversi compagni per incompatibilità caratteriali che hanno dato origine a numerose incomprensioni. Inoltre, come se non bastasse, il suo percorso ha rischiato di essere seriamente compromesso da un infortunio che lo ha tenuto fermo 2 settimane e ha fatto temere il peggio per la sua permanenza nella scuola. Per fortuna dopo un periodo di riposo Bryan ha potuto fare ritorno in sala prove e continuare a studiare.

Amore di mamma
Nel corso del quinto Serale il ballerino ha ricevuto una grande sorpresa: la madre Hemelina lo ha raggiunto in studio per riabbracciarlo. Mamma e figlio non si vedevano da ben 3 anni e le lacrime di Bryan e i loro forti abbracci hanno commosso l’intero studio.

L’eliminazione di Biondo
La puntata del 19 maggio ha visto, a sorpresa, anche l’eliminazione di Biondo in una sfida diretta contro Einar voluta dall’insegnante Carlo Di Francesco. Il giovane cantante, tra gli allievi più amati di questa edizione, ha dovuto interrompere il suo percorso a pochi passi dalla finale dopo aver superato le forti polemiche sul suo utilizzo dell’auto-tune. Ma per Biondo è già tempo di pensare al futuro: il 1° giugno, infatti, esce il suo disco d’esordio.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.