GLI ALLIEVI

Amici 17 Serale, chi è Lauren Celentano: la ballerina che sogna Broadway

Vita, aspirazioni e amori della 19enne americana che nella prima puntata del Serale è stata oggetto di dure critiche sulla forma fisica da parte dell’insegnante Alessandra Celentano

Emanuele Corbo

Lauren Celentano, una delle prime allieve di Amici 17 a conquistare la maglia per il Serale, è una ballerina della squadra blu. Malgrado il cognome tradisca origini italiane la ragazza proviene dal Connecticut, negli Stati Uniti, ha 19 anni e prima dell’esperienza nel talent show di Maria De Filippi viveva in un campus universitario con altre sei ragazze. L’amore per la danza nasce all’età di 4 anni, ma tra i suoi hobby ci sono anche il canto e la recitazione: non è un caso che il suo sogno sia quello di esibirsi a Broadway per mettere insieme queste tre forme d’arte. Lauren è una ballerina versatile e ama cimentarsi in stili diversi come il jazz, il contemporaneo ma anche l’hip-hop e il tap.

Lauren, il percorso ad Amici
Nei mesi che hanno preceduto la partenza del serale Lauren ha sempre trovato l’approvazione di parte della commissione di ballo, Bill Goodson su tutti, ma ha anche dovuto fare i conti con le critiche della maestra Alessandra Celentano, che non trova in lei il suo prototipo di ballerina. Al Serale è arrivata vincendo una sfida interna contro Daniele voluta da Bill.

L’attacco di Alessandra Celentano nella prima puntata del Serale
L’avventura di Lauren nella fase finale del programma è iniziata con uno scontro con la Celentano, che dopo averla vista esibire sulle note di Diamonds are a girl’s best friend, ha detto di lei: “Non ha la forma fisica giusta che hanno le altre ballerine”, trovandola persino ingrassata rispetto a quando si era presentata ai provini. Un attacco duro, che ha ferito la concorrente senza però farle perdere la fiducia in se stessa: “Prima di questo programma il mio corpo non è mai stato un problema, ma adesso questa cosa mi è entrata in testa. Ho sempre mangiato pasta e pane e ho smesso perché io la rispetto come insegnante” ha detto rivolgendosi alla docente, “ma devo ricordarmi chi sono, e so che posso ballare con questo corpo”.  In sua difesa è intervenuta Heather Parisi, membro della commissione esterna, che ha invece apprezzato il talento della danzatrice. Dalla sua parte Lauren ha anche il pubblico, dal momento che la sua prova è risultata vincente al televoto contro la squadra bianca con il 78% delle preferenze.

what do i care how much it may storm? i've got my love to keep me warm❤️

Un post condiviso da Lauren Celentano (@laurenncelentano) in data:

Lauren Celentano, la vita privata
Per quel che riguarda invece i suoi affari di cuore, sul suo profilo personale di Instagram comparivano fino a qualche tempo fa delle foto con un ragazzo che veniva definito “my love”, ma non si sa se i due stiano ancora insieme.

 Anche il suo collega Daniele nutre una simpatia nei suoi confronti, al punto da aver chiesto di poter cambiare squadra e passare dai bianchi ai blu proprio per stare con lei. Che l’esperienza ad Amici abbia portato anche l’amore a Lauren?

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.