SI INIZIA

Amici 17 daily, il backstage del primo Serale: la rivincita di Matteo

Le emozioni dei ragazzi a poche ore dal debutto in prima serata, ma anche i primi scontri con la commissione. Ecco che cosa è successo sul palco e dietro le quinte della prima puntata del Serale

Emanuele Corbo

Il Serale di Amici è iniziato sabato 7 aprile su Canale 5, ma ci sono tante cose che il pubblico non ha visto e che vengono svelate nella puntata del day time in onda lunedì 9 aprile su Real Time, a partire dall’arrivo degli ospiti nello studio del programma.

L’arrivo degli ospiti

Ecco quindi Alice Merton, Fabri Fibra e uno dei commissari esterni, Alessandra Amoroso, che si sente una sorella maggiore per i ragazzi in gara. “Loro sono i veri protagonisti” le fa eco Heather Parisi, che non vede l’ora di godersi lo spettacolo e promette di dare consigli senza essere severa, ma sincera. Preziose le indicazioni di Laura Pausini: “Non cercate di imitare nessuno, siate voi stessi”.

Alessandra Amoroso, membro commissione esterna del Serale di Amici 17

Le emozioni dei ragazzi prima della puntata
Gli allievi si confessano a poche ore dall’inizio della puntata: Matteo vuole dimostrare di non essere l’ultima ruota del carro, mentre Valentina scalpita per dimostrare quanto sia “diva”: “Sono piena di adrenalina” dice. Biondo invece è tranquillo: “Questa esperienza mi sta aiutando a trovare me stesso, ed è così breve che va goduta fino all’ultimo”. Il palco del Serale terrorizza Bryan, che sente il peso della responsabilità di andare in scena in un contesto così importante.

La prima settimana in casetta
Quelli appena trascorsi sono stati anche i primi giorni dei ragazzi nelle casette. Per Einar la convivenza forzata è stata “ strana ma è una bella cosa”, Bryan l’ha vista come una possibilità di comprendere meglio gli altri e farsi capire di più dai compagni. Emma parla di una piccola famiglia, mentre Zic osserva: “Ci diamo forza a vicenda nei momenti più difficili”.

I pronostici
La diretta è vicina: Einar sogna di vincere la serata, mentre per Daniele la vincitrice sarà Lauren. Carmen è più diplomatica: “Vinca il migliore, se siamo arrivati fino a qui siamo tutti bravi”.

La performance di Laura Pausini nel corso della prima puntata del serale di Amici 17

La corale con Laura Pausini
La sfida tra bianchi e blu si apre con le squadre che si esibiscono con Laura Pausini sulle note di alcuni suoi grandi successi, come "Tra te e il mare" e "Resta in ascolto"La commissione interna manda a rischio eliminazione Daniele e Filippo per i bianchi, Sephora per i blu. Tutti e 3 si dicono dispiaciuti per essere stati ‘fermati’ dai professori senza aver avuto la possibilità di cimentarsi nelle numerose coreografie preparate.

La seconda prova
Nella seconda fase, quella valutata dal televoto, Matteo vince su Irama, mentre Valentina ha la meglio su Bryan scatenando le critiche di Alessandra Celentano: “Ho visto la parodia di una ballerina”.

Fabri Fibra sceglie Valentina
Per la terza prova Fabri Fibra sceglie di cantare accompagnando la performance di Valentina. Il televoto però premia l’esibizione di Einar.

Il cantante Einar

La prova proibitiva
Lauren raccoglie la sfida proibitiva lanciata da Luca Tommassini per mettere in luce il talento dei ragazzi, e vince al televoto. Quando però la concorrente si cimenta in un numero che ricorda le atmosfere di Broadway, la maestra Celentano osserva che le forme del corpo di Lauren non sono quelle richieste dal mondo della danza, suscitando la disapprovazione di Heather Parisi: “È l’opinione di una sola persona” commenta la ballerina. Ancora grandi emozioni con Alice Merton che vuole accanto a sé Emma per duettare duettare sulle note della sua hit “No Roots”.

Il cantante Biondo

Ermal Meta critica Biondo
Biondo scatena lo studio con “Deja vu” ma Ermal Meta non apprezza la sua musica: “L’unica cosa che vedo è che sei biondo” gli dice. Il ragazzo commenta: “La mia musica è un viaggio, non l’ha capito”.

La vittoria di Matteo
La seconda fase viene vinta dalla squadra blu: alla terza e ultima accedono Matteo, Einar e Biondo, ma a vincere la puntata è Matteo, che salva Einar, mentre Luca Tommassini salva Daniele e Sephora. Ad abbandonare il programma è Filippo.

Il rimpianto di Filippo
Filippo, ballerino della squadra bianca, è il primo eliminato del Serale di Amici: “Il mio unico rimpianto è non aver potuto ballare. La cosa più importante che lascio qui è un messaggio a chi pensa di avere un difetto fisico: continuate e credete in voi stessi”.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.