AMICI17

Amici daily, tutto pronto per il serale: la casa dei blu e quella dei bianchi

Le squadre sono state formate e gli allievi che hanno agguantato l’ambito accesso al prime time prendono possesso delle loro dimore

Redazione

Manca meno di una settimana alla partenza del serale: le ultime maglie sono state assegnate e si sono delineate le squadre. Quella bianca è composta da: Irama, Zic, Emma, Luca C., Filippo, Valentina e Daniele. Nella squadra blu invece troviamo: Einar, Biondo, Matteo, Carmen, Lauren, Bryan e Sephora.

La squadra bianca
L’appuntamento con il daily di lunedì 2 aprile su Real Time ripercorre come i concorrenti siano riusciti ad arrivare al serale. Si inizia dalla squadra bianca e da Emma, che ha conquistato l’ambita maglia dopo essere diventata la prima scelta di Carlo Di Francesco e aver ottenuto 3 sì sui 4 dai professori: “Non ci posso credere” spiega la cantante, che si dice però triste di non poter più vedere ogni giorno gli amici che ha nella squadra blu.

Irama, entrato nella scuola di Amici a fine gennaio, ha convinto 3 docenti di canto su 4 che gli hanno aperto le porte per il serale: “Sono stra contento, mi dispiace perché non beccherò più Einar e Biondo la mattina ma spero che vadano avanti e spacchino. Poi ci troveremo fuori e faremo musica insieme”.

Luca C. è entrato ad Amici per volere di Veronica Peparini e per conquistare la maglia verde ha voluto ballare una sua coreografia che gli ha assicurato 2 sì dai professori di ballo: “Non me l’aspettavo, finalmente sono entrato con qualcosa di mio, infatti l’emozione è stata tantissima e tutto il pezzo l’ho fatto piangendo”. Anche Daniele è arrivato nel programma grazie alla Peparini. La sua esibizione davanti alla commissione è stata premiata anche da Alessandra Celentano.

Zic invece è diventato un allievo di Amici dopo aver vinto una sfida ed è stato ammesso al serale con 2 sì da parte degli insegnanti di canto: “È un momento che ricorderò per sempre, non vedo l’ora di sfogarmi sul palco”. Grande soddisfazione per Valentina, che in questi mesi è stata spesso attaccata dalla maestra Celentano. Per lei 2 sì, il serale è suo! “Per una volta non ho pianto perché sto tutta sfarfallata, in questo serale devo spaccare lo studio”.

 Filippo aveva rischiato di essere eliminato dalla scuola per un provvedimento disciplinare. Dopo essere riuscito a farsi riammettere nella classe ha strappato un biglietto per il serale con 2 sì su 4.

La squadra Blu

La squadra blu
È poi la volta della squadra blu. Si parte da Einar, che ha vinto la sfida con Carmen proposta da Paola Turci per l’assegnazione della prima maglia del serale. Anche Lauren ha conquistato la maglia verde con una sfida, voluta in questo caso da Bill Goodson e che l’ha vista contrapposta a Daniele.

Tre i sì conquistati da Sephora, l’unanimità della commissione di ballo invece per Bryan, che ha ricevuto i complimenti di tutti i professori a partire dalla maestra Celentano: “Questo ragazzo farà il ballerino, lo dice la sua danza”.

Biondo è la prima scelta di Rudy Zerbi e ottiene il sì anche di Giusy Ferreri. Un percorso non sempre facile per lui, che come Filippo aveva rischiato di dover dire addio ad Amici dopo un provvedimento disciplinare.

Il cantante Biondo

Carmen con 2 sì su 4 conquista la maglia per il serale: “Non mi aspettavo tutto questo, è troppo, sono proprio felice. Lo vedo come un ripagare di tutto la mia famiglia”. Matteo, invece, è arrivato al serale grazie a Giusy Ferreri che l’ha fortemente voluto nella fase finale del programma. I blu si dicono pronti per la nuova avventura: “Blu è il colore del cielo, del mare” dice Biondo, già portavoce della squadra.

L’ingresso in casetta
Le due squadre appena formate arrivano nelle casette tra salti e urla di gioia. Curiosi e impazienti i ragazzi perlustrano le loro dimore cantando a squarciagola. Biondo improvvisa su una base suonata alla tastiera da Einar. Qualcosa di simile avviene nella casetta dei bianchi, dove Emma canta Say Something accompagnata da Zic. I ragazzi poi decidono i loro posti nelle camere da letto e nel soggiorno, e si scambiano opinioni su quanto è appena successo: “Non sto capendo niente” confessa Filippo a Valentina.

Dubbi e propositi
Nella casetta dei blu invece è già tempo dei primi scherzi, con Biondo che chiude fuori Sephora e Carmen, costrette a pronunciare le parole d’ordine: “Sex symbol freddo”. Nella squadra avversaria, invece, Valentina parla con Filippo dicendosi dispiaciuta per il no di Veronica Peparini. Tra i blu, Matteo vuole dimostrare di non essere la ruota di scorta e l’ultima scelta per chiudere le squadre.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.