coccole

Bestialmente VIP: le celebrity e i loro amici a quattro zampe

Come la fama passa anche attraverso gli animali domestici

Stefano Consiglio

Se anche noi “gente comune” amiamo condividere sui social foto e selfie con gli amici a quattro zampe con cui trascorriamo il nostro tempo libero, le stelle non sono da meno. Soprattutto negli ultimi anni, i social sono un vero e proprio bestiario dei vip: c’è chi ha scelto i classici cani o gatti come animali da compagnia e chi invece ha voluto strafare come al solito, optando per creature decisamente fuori dal comune. Scopriamo insieme gli animali domestici di alcune celebrity.

Eva Longoria e i suoi “babies”
Una star che ama alla follia i suoi pet è sicuramente Eva Longoria. La ex Gabrielle Solis di Desperate Housewives, attrice e produttrice di Telenovela e Devious Maids trascorre le sue giornate a stretto contatto con i suoi due cani: Jinxy (un maltese) e Popeye (un bulldog francese). I suoi “bambini” la seguono ovunque: dormono con lei, hanno posato con lei sulle cover di alcuni magazine, la sopportano quando decide di vestirli con costumi di Halloween… insomma sono proprio una parte della famiglia. Chissà se, una volta nato l’erede di Eva e del marito Joe Baston (il mese prossimo) i due “babies” avranno un po’ di tregua… 

I “Pieri” di Elisabetta
Anche Elisabetta Canalis è una grande amante degli animali, soprattuto dei cani. La ex Velina, ormai in pianta stabile a Los Angeles, è sempre in giro con i suoi cani pincher (da lei affettuosamente chiamati “i Pieri”) e con la figlia Skyler Eva. Sfortunatamente proprio a novembre dell’anno scorso uno dei 3 è volato nel paradiso dei cani. Elisabetta è testimonial Peta (l’associazione per il trattamento etico degli animali) e tutti i suoi “Pieri” sono cani adottati, non acquistati in negozio. 

🌈🌞

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

Chrissy Teigen e Puddy
Cani e gatti lasciano impronte nel cuore di chi li sceglie come compagni di vita: lo sa bene anche Chrissy Teigen, supermodella e moglie di John Legend. Poco tempo fa l’amato bulldog inglese di famiglia, Puddy, è anche lui volato oltre l’Arcobaleno e Chrissy ha fatto piangere metà dell’utenza di Instagram con un tenerissimo tributo. “È proprio vero - ha scritto Chrissy nel suo post- noi umani siamo tutta la loro vita, ed è un peccato che possiamo godere della loro compagnia solo per un breve periodo della nostra esistenza.”

Hanna Spears
Per tirarci un po’ su il morale dopo questo intermezzo triste parliamo di Britney Spears e del suo cane Hannah. Nel 2012, Brit era così entusiasta del suo nuovo animaletto che ha aperto un profilo Twitter a suo nome. Il profilo è ancora aperto (cercate Hannah Spears su Twitter) anche se ultimamente Britney lo usa principalmente per ritwittare se stessa. Ma Hannah è parte integrante della vita della cantante di Piece of Me e dei suoi figli. È di qualche tempo fa un video postato da Britney stessa su Instagram nel quale, durante un momento di relax con i figli davanti alla TV, accusava Hannah di avere «mangiato tutto il suo formaggio». A una prima visione sembra di assistere ai deliri di una pazza; ma se guardate bene, i pargoli di Britney sono sorridenti e tranquilli quindi forse Brit sta solo scherzando.

When your damn dog eats all the cheese 😭

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears) in data:

L’eleganza di Aleister Von Teese
Un amico a quattro zampe decisamente serio è, invece, il gatto di Dita Von Teese. La regina del burlesque possiede un Devonshire dal colore indefinito ma dall’attitudine molto aristocratica. Aleister (che prende il suo nome dallo scrittore, filosofo e occultista Aleister Crowley) ha a sua volta un profilo Instagram che lo ritrae nelle sue attività preferite: stare sdraiato e scrutare con indifferenza tutto ciò che lo circonda (compreso l’altro gatto di Dita, Hermann). 

By @alimahdaviparis

Un post condiviso da Aleister Von Teese (@aleistervonteese) in data:

Katy, Orlando e i cuccioli gemelli
Katy Perry e Orlando Bloom hanno fatto le cose in due (nonostante al momento, almeno ufficialmente, non siano una coppia.) Legolas e la cantante hanno due cani praticamente identici: due barboncini color ruggine, distinguibili solo attraverso alcuni dettagli, oltre che per il nome.
Il cucciolo di Orlando si chiama Mighty, quello di Katy Perry, invece, risponde al nome di Nugget. 

Un post condiviso da Orlando Bloom (@orlandobloom) in data:

Taylor, gatti e Tv
E a proposito di Katy Perry, anche la sua “rivale” Taylor Swift, a quanto pare, è una amante dei felini. Nonostante abbia la fama di non essere molto simpatica, Taylor non risparmia i selfie e i post divertenti con protagonisti i suoi amici pelosi: Olivia Benson e Meredity Grey, così battezzati in onore dei suoi personaggi da serie Tv preferiti. (amante dei gatti e maniaca delle serie Tv, Taylor in fondo ha molto in comune con una buona parte della popolazione mondiale…)

We are all stretching to prep for that tour choreo.

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Miley, originale sempre
Ci sono poi le star che non fanno distinzioni di razza o generi di animali: Miley Cyrus vive praticamente in una specie di fattoria, con un numero di animali domestici in costante crescita. A oggi, possiede 6 cani (Moonie, Ziggy, Happy, Mary Jane, Penny Lane, e Bean) e, soprattutto, maiali. Ebbene sì, dopo essere diventata vegana Miley ha deciso di adottare un maiale, che ha chiamato Bubba Sue Cyrus. 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data:

Channing Tatum country boy
Anche Channing Tatum ha adottato un animale non proprio “classico”, anzi due: la star di Magic Mike ha accolto in famiglia il cavallo Smoke nel 2015. L’anno dopo, la moglie Jenna gli ha regalato un altro cavallo, che risponde al nome di Cajun. Da vero “country boy”, Channing aveva un altro animale di ispirazione agricola: fino a un paio di anni fa, a fare compagnia ai due destrieri c’era anche la capretta Heather. 


Ma i cavalli di Channing e i maiali di Miley non sono gli unici animali “strani” che possiamo annoverare nella storia dei pet da celebrity. Michael Jackson aveva uno scimpanzé, Mike Tyson invece aveva una tigre siberiana. Kirstie Alley, a quanto pare, possiede 14 lemuri del Madagascar. L’elenco potrebbe continuare citando Salvador Dalì che nella Parigi degli anni Sessanta se ne andava in giro con un formichiere al guinzaglio, o con il cinghiale da compagnia di George Clooney

Pioniere degli animali da compagnia “particolari” sono state certamente la protagonista de Gli Uccelli di Hitchcock Tippi Hedren e, di riflesso, sua figlia Melanie Griffith. Negli anni Settanta Tippi aveva in casa un leone di circa 200 kg di nome Neal. Melanie, all’epoca adolescente, ogni tanto posta su Instagram alcune foto di quei tempi. Da allora, Tippi Hedren si è sempre dedicata all’attività di conservazione degli animali selvatici, aprendo in California la riserva-santuario per grandi felini Shambala. 

Stefano Consiglio

Vietargli la lettura di Eva3000 gli segnò l’infanzia.