DAYBREAKHOTELS

San Valentino o il vostro anniversario si avvicinano? Ecco quattro idee romantiche e originali per stupire la vostra dolce metà!

Non è necessario andare lontano per celebrare un’occasione speciale e ritagliarvi un momento di puro relax

Chiara Monateri

In collaborazione con DayBreakHotels

Già sentite un brivido d’inquietudine: San Valentino oppure il vostro prossimo anniversario si stanno avvicinando, lenti ma inesorabili, e non avete ancora pensato a cosa regalare al vostro partner? Si sa, il tempo è tiranno e magari il lavoro e gli impegni vi hanno distolto dal pensiero, ma non tutto è perduto, anzi. Se non avete ancora programmato un weekend fuori porta o se vi siete stancati di dover sempre lasciare la città per festeggiare, ci sono moltissime attività speciali che potete concedervi negli hotel della vostra città, per qualche ora di relax insieme, senza bisogno di allontanarvi. Spa, cene romantiche, idromassaggio, brunch… l’idea vi stuzzica? Ecco alcune soluzioni super originali e su misura, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

DELIZIATEVI CON UN BRUNCH DA VERE SUPERSTAR
Non sapete se portare la vostra dolce metà a cena o a pranzo fuori, per festeggiare il vostro momento speciale. La soluzione migliore potrebbe essere un’altra: un delizioso brunch. A metà strada tra una colazione e un pranzo, questo è l’unico pasto dove è assolutamente accettabile (e anzi doveroso) unire tè e caffè a deliziosi piatti salati, soffici dolci, spremute, succhi e qualunque altro desiderio alimentare abbia mai attraversato la vostra mente. Vi chiedete cosa renderebbe ancora più insuperabile l’esperienza di un goloso brunch? Semplice, farlo a letto in completo relax. Una tendenza del momento è approfittare di strutture alberghiere nella propria città dove unire il comfort di eleganti camere di design a un ottimo brunch a buffet, che – su richiesta – può essere servito direttamente in camera!
Un consiglio in più? Se siete amanti dei ritmi slow optate per una location in stile resort urbano: immersi tra verdeggianti oasi di piante, ricreerete attorno a voi tutta la magia di un giardino invernale.  

MARATONA DI SERIE TV, MA NON SUL DIVANO DI CASA
Se invece per la vostra giornata speciale non avete bisogno di grandi fronzoli,
tutto ciò che desiderate è fuggire dal caos della routine quotidiana ritagliandovi un angolo di realax con la vostra dolce metà, una coperta calda e la vostra serie preferita, non preoccupatevi: con qualche accortezza anche una maratona di film o tv può diventare romantica e unica. Rilassatevi, pregustate il piacere di stare abbracciati sotto le coperte a guardare gli episodi delle vostre serie-culto e ordinate del buon cibo. La vera novità? Se volete dare un twist al vostro amato binge-watching sappiate che si può fare anche in una camera d’hotel! Potrete tuffarvi in una maratona delle vostre serie preferite direttamente dal letto di una suite, ordinando servizio in camera e non dovendo nemmeno aspettare il tempo (che a volte pare infinito) del food delivery! Rivedere Harry ti presento Sally, recuperare le puntate di Game of Thrones, vedere in esclusiva una nuova stagione tanto attesa o farvi prendere dalle storie raccontate dai veri protagonisti di Rivelo su Real Time non è mai stato più piacevole. 

BELLISSIMI INSIEME: UNA GIORNATA TRA CAMERE CON IDROMASSAGGIO E SPA

Siete una di quelle coppie che si sente davvero in vacanza solo tra vapori e piscine, oli e massaggi? Approfittate della romantica ricorrenza per concedervi una giornata tutta all’insegna di docce emozionali, terme e massaggi. E se ormai siete diventati degli habitué delle Spa, ma sentite che l’esperienza potrebbe diventare ancora più intrigante, buone notizie anche per voi: se vi piace essere viziati e coccolati, ma odiate dover lasciare il campo quando le cose si fanno hot con la vostra dolce metà, un’occasione di cui potete approfittare è prenotare una camera per uso giornaliero nella struttura in cui si trova la Spa. Potrete così intervallare massaggi e coccole con momenti di totale privacy in una junior suite di lusso, che magari ha anche al suo interno una vasca idromassaggio che aspetta solo voi.

VIVETE UN'ESPERIENZA DA CINEMA IN HOTEL: SCEGLIETE UNA STANZA A TEMA CHE RIEVOCHI L'EMOZIONE DI UN FILM 
Siete una coppia pazza per il cinema?
Non c’è bisogno di visitare gli studios per vivere tutte le emozioni di una spy story, di una commedia romantica o di un film d’avventura: il luogo ideale per farlo – e festeggiare –  potrebbe essere giusto dietro l’angolo. Qualche esempio? Nell’Hotel Melià di Milano si trova la “Diabolik Room”, una camera che ricrea il rifugio del personaggio più noir ed elegante dei fumetti. Ciò che rende unica la stanza, oltre allo stile tagliente, è il suo animo hi-tech, che grazie al supporto della domotica promette una giornata da veri 007. Preferireste festeggiare la vostra storia d’amore immergendovi in un’atmosfera degna di una fiaba? Allo Chateau Monfort di Milano potete trovare una stanza dedicata nientemeno che a Cenerentola, con tanto di pouf a forma di zucca, orologio con le lancette ferme sulla mezzanotte e un letto da principessa. Se invece siete di Roma potete scegliere di passare la vostra giornata negli iRooms: nella stanza iMovie, tutta dedicata al cinema, dovrete solo preoccuparvi di scegliere il film che preferite gustare, tra una vastissima gamma di titoli a disposizione.

Vi abbiamo ispirati a dovere con le idee più dolci, di tendenza e meno scontate in circolazione? Se volete organizzare un San Valentino o un anniversario romantici oltre ogni previsione  potete concedervi queste magnifche esperienze in più di 3000 Hotel di alta fascia in tutta Italia che diventano luoghi speciali da vivere durante il giorno giovando di tariffe ridotte. Scopri di più DayBreakHotels.com

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.