I pazienti

La clinica per rinascere: il prima e dopo di Rosarita

Rosarita all'inizio del suo percoso si sentiva come una "farfalla imprigionata nel corpo di un elefante", l'incontro con il dottor Giardiello è stato fondamentale

Redazione

"La clinica per rinascere” racconta storie di persone obese che hanno deciso di prendere finalmente in mano la propria vita e cambiarla. Per perdere peso dovranno affrontare un percorso lungo e difficile, durante il quale si affideranno a un medico straordinario: il Dottor Cristiano Giardiello, il chirurgo che offrirà loro la possibilità di rinascere grazie a un intervento di riduzione dello stomaco.

La prima paziente che incontriamo è Rosarita, all'inizio di questo percorso il suo peso è di 242 kg.

Sin da bambina Rosarita si è costruita un mondo fatto di balletti, di canzoni, di TV per evadere da una famiglia d’origine che non la amava abbastanza. E si è rifugiata nel cibo, un piacere che le ha dato conforto, ma le ha tolto la salute.

Quando Rosarita arriva alla clinica per le prime visite, la psicologa scopre il difficile rapporto con suo marito. Per il dottor Giardiello sarà fondamentale coinvolgere anche lui nel percorso di Rosarita.
La donna trova subito la giusta motivazione e, nonostante le difficoltà della dieta, riesce a non cadere in tentazione ma addirittura a rinunciare completamente alla sua passione per i dolci.

Rosarita riesce così a raggiungere il peso necessario per sostenere l'operazione e dopo l'intervento del Dottor Giardiello, la donna torna ad avere voglia di uscire, di curarsi e acconciarsi di capelli e di passare del tempo con il marito Lello.

Il suo rapporto con il cibo è migliorato tantissimo e quando vede il video girato all’inizio del percorso ci tiene a sottolineare che quella Rosarita non esiste più.

Non perdetevi i progressi e le storie degli altri pazienti del Dottor Giardiello: ogni lunedì alle 21:10 su Real Time Canale 31

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.