pura energia

Pretty BIG Movement

La crew e il movimento che balla oltre ogni stereotipo

Redazione

Hanno letteralmente spaccato alla puntata del Serale di Amici di sabato 14 aprile. Portando sul palco tutta la loro bellezza ed energia, parliamo della crew di danza Pretty BIG, parte del movimento Pretty BIG Movement.

Le cinque ragazze hanno incendiato il palco con un’esibizione potentissima e in un momento particolarmente delicato: Maria De Filippi stava ripercorrendo parte dello scontro avvenuto nel primo Serale tra l’insegnante Alessandra Celentano e la ballerina Lauren, ripresa per motivi legati proprio alla sua fisicità.

Ma torniamo alle fantastiche Pretty BIG… chi sono?

La fondatrice e frontwoman del gruppo è Akira Armstrong, americana e ballerina fin dall’età di 8 anni, con una formazione artistica a 360 gradi che spazia dal canto alla danza. Ballerina principale di 2 video di Beyoncè, “Greenlight” e “Get me bodied” Armstrong ha deciso di fondare il movimento nel 2008, in seguito alle audizioni per Full-Figured Fashion week, quando si rende conto di essere circondata da “Bellissime donne plus size, sicure di sé e che condividevano la stessa passione per la danza”.

E proprio di movimento si tratta: la crew ha ballato affianco a numerosi artisti e per eventi di grande spessore tra i quali The 3rd Female Hip Hop Honor Award Show, per le icone del rap femminile Salt-n-Pepa, durante la New York fashion week e ha preso parte alla decima edizione dello show America's Got Talent. Ma non solo: al momento il Pretty BIG Movement organizza in tutto il mondo workshops di danza rivolti alla community plus size, nell’intento di creare un ambiente accogliente e non giudicante dove gli individui possano ballare e sentirsi a proprio agio. Nel 2015 Pretty BIG Movement si è schierato a supporto di “Black Lives Matter” con il concept video "Personally”, che ha contribuito a dare visibilità e riconoscimento al gruppo e al suo intento.

Attualmente il movimento continua a esibirsi, organizzare corsi e viaggiare per fornire “Strumenti di empowerment alle donne e alle comunità che hanno bisogno di essere ispirate, supportate e messe a conoscenza della loro bellezza interiore ed esteriore.”

 

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.