Wow!

Serena Rossi: 10 cose che (forse) ancora non sapete

Un’artista poliedrica, capace di passare dalla recitazione al canto e di presentare con grazia e ironia. Scoprite tutte le curiosità su di lei

Dorotea De Spirito

1.   Questa sera, 9 febbraio, salirà sul palco dell’Ariston per la serata dedicata ai duetti e affiancherà il cantante Renzo Rubino con il suo brano Custodire.

2.      Ha iniziato a recitare per Un posto al sole nel 2002  - da giovanissima - il suo personaggio, Carmen, ha continuato a comparire  nella serie fino alla fine del 2010. Sul set ha incontrato Davide Devenuto, a cui è legata sentimentalmente dal 2008.

3.       Lei e Davide Devenuto hanno avuto il loro primo figlio nel 2016. Entrambi volevano che il nome cominciasse con la D (come Davide). La ragione per cui la scelta è ricaduta su Diego?  È lo stesso nome di Maradona, il grande campione che ha fatto la storia del Napoli.

4.      Nel 2005 ha partecipato al musical Mal'aria, scritto e diretto da Bruno Garofalo versione napoletana di Romeo e Giulietta.

Serena Rossi e il compagno Davide Devenuto / Getty Images

5.      È una vera principessa ed eroina dei cartoni: ha prestato la voce ad Anna nel film di animazione Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio. Ha inoltre cantato il brano portante della colonna sonora del film Winx Club: Il mistero degli abissi, intitolato Noi siamo Winx.

6.      Le piace la musica “un po’ datata”, soprattutto anni ‘60 e ‘70: da Pino Daniele ai cantautori italiani come Battisti, De Gregori, ma anche gli inglesissimi Spandau Ballet. 

Serena Rossi insieme a Enrico Brignano / Getty Images

7.      Alcuni dei suoi cartoni preferiti sono Il gobbo di Notre Dame e Gli Aristogatti, lei è la sorella sanno a memoria moltissime canzoni e intere battute dei dialoghi. Anche per questo motivo è stato un onore incontrare e lavorare con Massimo Ranieri – la voce de Il gobbo di Notre Dame.

8.      Ha interpretato Rosetta, nel musical Rugantino, insieme a Enrico Brignano. Era un po’ intimorita dal ruolo, che l’ha vista confrontarsi con il romanesco, ma l’esperienza l’ha portata, insieme ad Enrico e al resto del cast, fino al palco di Brodway.

Serena Rossi a Venezia nel 2016/ Getty Images

9.      Ama i momenti di vita in tournée, quando si creano legami di amicizia e si esce tutti insieme a fine giornata, quando termina una di queste esperienze è come se si chiudesse un capitolo.

10.       A marzo sarà la presentatrice della nuova trasmissione targata Real Time Da qui a un anno, adattamento italiano del format inglese This Time Next Year, programma che segue la trasformazione di persone comuni, intenzionate a cambiare vita nell'arco di un anno.

Credit immagine di copertina: Getty Images

Dorotea De Spirito

Una volta da bambina ha iniziato a scrivere, non ha più smesso.