Before & After

Una famiglia XXL, prima e dopo: come sono cambiati i protagonisti

Dopo un anno e sei puntate ecco come sono diventati i tre cugini e la madre protagonisti del docu-reality. Un before and after degno di una festa di compleanno

Redazione

Per gli spettatori è passato solo un mese e mezzo, il tempo della messa in onda delle sei puntate che compongono la prima stagione di Una famiglia XXL, trasmessa su Real Time ogni lunedì e disponibile su Dplay. Ma per i protagonisti di questo lungo viaggio è passato più di un anno. Sono Drew, Chitoka e Naomi tre cugini membri di una famiglia con gravi problemi di peso che, ispirati da mamma Beverly (la madre di Naomi) si sono sottoposti ad un intervento di chirurgia bariatrica per iniziare il lungo percorso che li riporterà nei parametri del normopeso.

Nel corso delle sei puntate li abbiamo visti affrontare tutti gli alti e bassi che comporta il sottoporsi ad un'operazione e iniziare una nuova vita, più regolare, liberandosi a fatica dalla dipendenza dal cibo. Soprattutto abbiamo visto Chitoka, che non usciva di casa da tre anni, trovare il coraggio di affidarsi alle mani del dottor Charles Procter Jr (che è intervenuto su tutti e 4 i protagonisti) e varcare la porta della sua abitazione.

"È stato un lungo viaggio fatto di alti e bassi, successi e fallimenti, l'obbiettivo era sottoporsi all'intervento e seguire uno stile di vita sano"

Nel corso dell'ultima puntata, approfittando della festa per il compleanno di Beverly i 4 si sono presentati alla famiglia nelle loro nuove vesti, di qualche taglia di meno, dandoci così l'occasione di vedere il prima e il dopo. Ad aprire le danze è stata proprio Beverly passata da 152 chili e 98 chili.

Il prima e dopo di Beverly passata da 152 chili e 98 chili

È toccato poi a Naomi, la figlia di Beverly, che nel suo percorso è stata anche lasciata da Mike. “Quest'anno è stato il più difficile, il più impegnativo, il più duro, il più triste e il più carico di emozioni della mia vita. L'ho iniziato insieme alla persona che amavo ed è finito senza di lui con la fine della nostra storia. Pensavo di uscirne distrutta, ma non è stato così. È stato come rinascere, vivo la mia vita e faccio cose che non avevo mai fatto, vivo nel modo in cui ho sempre desiderato farlo”. Naomi all'inizio pesavo 171 chili e nel corso dell'ultima puntata è arrivata a 127 chili: “La strada è ancora lunga ma mi sento più in forma che mai”.

Il prima e dopo di Naomi passata da 171 chili a 127 chili

Arriva il momento di Drew. Quando il programma è iniziato pesava 305 chili, ne ha persi 80 e adesso la bilancia segna 225 chili. “È stato un lungo viaggio fatto di alti e bassi, successi e fallimenti, l'obbiettivo era sottoporsi all'intervento e seguire uno stile di vita sano. Per tornare ad essere figo devo perdere altri 90 chili. Sceso sotto i 230 chili ho visto un chirurgo plastico per rimuovere la pelle in eccesso, spero che autorizzi il mio intervento e che venga eseguito il più presto possibile”.

Il prima e dopo di Drew passato da 305 chili a 225 chili

Si conclude con il gran finale: Chitoka. Lei era il caso più grave. “Ho trascorso gli ultimi 3 anni in casa a letto, è come se avessi messo in pausa la mia vita, dopo l'operazione è come se qualcuno avesse premuto play. Non avrei potuto affrontare tutto questo da sola, senza la mia famiglia”.

Chitoka all'inizio di questo percorso pesava 299 chili, adesso ne pesa 262

Chitoka all'inizio di questo percorso pesava 299 chili, adesso ne pesa 262, la strada è ancora lunga ma adesso riesce a muoversi e uscire di casa. È stata l'ultima a sottoporsi all'intervento: “Anche se sono appena stata operata fisicamente sono sempre la stessa ma dentro mi sento un'altra persona, piena di speranza ed entusiasmo per il futuro. Questo è solo l'inizio del mio viaggio, il prossimo passo del viaggio è: disciplina. Disciplina nella dieta, negli esercizi giornalieri, vivere una vita diversa, più ordinata e fare in modo che l'intervento non sia stato inutile, devo impegnarmi per dimagrire”.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.