8 marzo

Emma Watson, Geri Halliwell e anche... Barbie! La Giornata Internazionale delle Donne secondo le star

6 modi in cui le celebrity stanno celebrando questa importante data sui social

Stefano Consiglio

Quest’anno più che mai, l’8 marzo è un’occasione per ricordare quanto sia importante battersi per la parità di genere e la fine di ogni discriminazione e violenza nei confronti delle donne. E anche le celebrity hanno, naturalmente, fatto la loro parte.

C’è  chi ha scelto di celebrare la Giornata Internazionale della Donna
affidandosi alle parole, come ha fatto Poppy Delevingne. La sorella maggior di Cara ha condiviso un quote che celebra la forza delle donne. L’augurio è quello di «conoscerle, essere come loro e crescerle.»

#HappyInternationalWomensDay ✊🏼 @blindsaay knows where it’s at...

Un post condiviso da Pop-py Delevingne (@poppydelevingne) in data:

Insieme ad altre stelle come Helen Mirren e Nicole Kidman, Viola Davis ha partecipato a un’iniziativa di Net-A-Porter che ha commissionato a grandi firme del fashion come Chloé e Stella McCartney la creazione di T-shirt con messaggi a sostegno di tutte le donne del mondo. Le T-shirt, in vendita online, sono andate a ruba. 

A testimonianza che l’8 marzo non sia solo una cosa “da femmine”, anche Chris Hemsworth ha espresso il suo sostegno a tutte le donne del mondo, a partire da sua moglie Elsa Pataky e sua figlia, lodandone «la forza, il coraggio e la compassione.»

Di coraggio ha parlato anche Geri Halliwell, elogiando la capacità delle donne di essere calme, creative ma anche temerarie e divertenti. «Spalla a spalla con gli uomini, non meglio né peggio, ma insieme.» E per concludere il suo post, ovviamente non poteva mancare l’hashtag #girlpower. 

Emma Watson, invece, è guest editor per un giorno del profilo Instagram di National Geographic. La star di Harry Potter sceglierà gli scatti di fotografe da tutto il mondo per dare ancora più voce al talento e alla sensibilità femminile.

Non solo le celebrities in carne e ossa si stanno impegnando per dare risonanza alla Giornata Internazionale delle donne: anche Barbie ha fatto la sua parte. Con una speciale serie di bambole con le fattezze di 14 role model femminili: artiste, sportive, imprenditrici e attiviste di tutte le nazionalità che con la loro forza, creatività e ingegno contribuiscono al progresso nel mondo.

 

Credit immagine di copertina: Getty Images

Stefano Consiglio

Vietargli la lettura di Eva3000 gli segnò l’infanzia.