legami

Come convivere con un fratello o una sorella molto importante

I fratelli delle celebrity con lavori “normali”

Stefano Consiglio

Non pensate a Rob Kardashian, meno in vista rispetto al suo stuolo di sorelle; o a Solange Knowles, meno famosa di Beyoncé ma comunque celebre. Vogliamo parliare proprio di quei casi in cui una celebrity ha un fratello o una sorella “normali”.
Queste persone esistono e hanno vite e lavori diversi rispetto ai loro fratelli. Eppure, quando si tratta di stare al loro fianco, dalle cerimonie ufficiali alle foto postate sui Social, ci sono. Perché se c’è qualcosa che supera notorietà e ricchezza è proprio il rapporto tra fratelli.

Ryan Gosling e la sorella Mandi nel 2007 / Getty Images

Mandi Gosling
Agli Oscar 2017, Ryan Gosling si presentò con una partner d’eccezione. Non Eva Mendes, bensì sua sorella Mandi. Oltre a mandare Twitter in delirio circa la sua identità, Mandi (che di mestiere fa la direttrice di casting e la producer) è stata fondamentale per Ryan anche in altre occasioni. La star di La La Land ha infatti dichiarato la sua gratitudine alla sorella e alla madre per averlo cresciuto e per avergli fatto capire che «le donne fanno le cose meglio degli uomini.»  E non ha tutti i torti…

Nicole Kidman e la sorella Antonia / Getty Images

Antonia Kidman
La sorella più giovane di Nicole Kidman è la prova che non devi per forza vivere all’ombra dei tuoi familiari più famosi: Antonia è infatti una giornalista televisiva, presentatrice e scrittrice nota, nella Terra dei Canguri. Oltre a scrivere libri sull’essere genitori ed essere molto attiva nel campo della beneficienza (dalla Fondazione Australiana contro il cancro, allo Zoo di Taronga) ha ricevuto svariati Award tra cui quello come Migliore Personalità Femminile degli abbonati televisivi australiani nel 2010. Non sarà un Oscar, ma nel suo campo è di sicuro un riconoscimento.

Chiara Ferragni con le sorelle Valentina Ferragni, a sinistra, anche lei influencer e con Francesca Ferragni, al centro, odontoiatra / Getty Images

Francesca e Chiara Ferragni
E parliamo anche di fratelli di celebrity italiane: in questo caso di Francesca, sorella odontoiatra della più celebre (e neomamma) Chiara. Bionda proprio come la sorella, attualmente lavora in una clinica privata di Milano. Nonostante abbia una carriera diversa rispetto alla creatrice di The Blonde Salad, Francesca ha comunque il suo nutrito seguito sui Social: ben 360mila follower su Instagram. E questo è la conferma che un avvocato, un dentista e un influencer, in famiglia, fanno sempre comodo.

Doung Pitt, fratello di Bred Pitt / Getty Images

Doug e Brad Pitt
Il fratello più giovane dell’ex Signor Jolie non gli somiglia molto. Ma anche se la natura ha dato a Brad il look, ci ha pensato il talento ad equilibrare la situazione. Doug è infatti un businessman di successo nel settore tecnologico e immobiliare. In più, è un filantropo e trascorre il suo tempo libero in Africa seguendo progetti di beneficienza: dallo scavo di pozzi per acqua potabile alla sanità. In ultimo, è un fotografo amatoriale con all’attivo diverse mostre in giro per gli Stati Uniti. 

Sandra Bullock con la sorella Gesine / Getty Images

Gesine e Sandra Bullock
La sorella più giovane del premio Oscar per The Blind Side ha lavorato per un po’ nel campo della produzione cinematografica, gestendo anche la società di Sandra stessa, ma poi ha scelto di dare alla sua vita una svolta più dolce: ha aperto una pasticceria in Vermont e pubblicato libri di ricette e due memoir, oltre a scrivere come food editor per il sito Runner’s World.
In fondo è vero che un avvocato e un dentista fanno comodo, tra i parenti, ma anche poter contare su una chef non è male. 

Scarlett Johansson con il fratello Hunter / Getty Images

Hunter e Scarlett Johansson
Forse anche un fratello in politica è un bell’aggancio: bisognerebbe chiedere un’opinione in merito a Scarlett Johansson. Il suo fratello gemello Hunter (più giovane di 3 minuti) ha accarezzato per breve tempo la carriera cinematografica, ma poi si è appassionato alla Cosa Pubblica. Dopo aver lavorato per il governo locale di Manhattan si è spostato a Denver per organizzare la campagna di Obama del 2008. Al momento si occupa di progetti di beneficienza, e per sponsorizzarli conta molto spesso sulla sorellina più famosa. 

Liam, Chris e Luke Hemsworth / Getty Images

Luke, Liam e Chris Hemsworth
Luke, il maggiore dei fratelli Hemsworth
, ha in realtà anche lui un passato da star, nella serie tv Neighbours (una specie di istituzione, in terra australiana). Deluso dallo showbiz, ha poi aperto una ditta di pavimentazioni in legno, dando anche lavoro ai fratelli più giovani prima che diventassero famosi.
Ora che i suoi consanguinei hanno sfondato a Hollywood, però, Luke ci ha ripensato: recita infatti in Westworld. Che sia quasi pronto ad appendere definitivamente le lastre di legname al chiodo?

Emily Blunt con la sorella Felicity / Getty Images

Felicity ed Emily Blunt
Nel 2006, Emily Blunt debutta ne Il Diavolo veste Prada e, oltre a diventare famosa, fa una cosa molto carina per sua sorella Felicity: le organizza un appuntamento galante con il collega Stanley Tucci. I due si sposano nel 2012 ma mentre la carriera di Emily decolla, Felicity non se ne sta certo con le mani in mano: è infatti un’agente letteraria molto impegnata sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, e fa parte del consiglio direttivo del Bailey’s Women Prize for Fiction. 

Jennifer Lawrence con i fratelli Ben e Blaine, agli Oscar 2013 / Getty Images

Ben, Blaine e Jennifer Lawrence
La stella di Hunger Games e terza attrice più ricca al mondo del 2017 secondo Forbes ha due fratelli più grandi. Ben gestisce una società di consulenza IT.
Blaine, invece, un parco dei divertimenti naturalistico in Kentucky, terra natia della famiglia. Entrambi sono molto vicini alla sorella, e spesso presenziano con lei sui red carpet facendosi notare per il loro stile… disinvolto. 

Sharon, Kelly, Ozzy, Aimee e Jack Osbourne ai Grammy Awards del 2000

Aimee, Kelly e Jack Osbourne
I fan degli Osbourne forse non lo sanno, ma esiste una terza sorella che per tutta la durata di quel glorioso reality si è rifiutata di farne parte: è Aimee, la maggiore della nidiata. Timorosa che quel programma potesse rovinare le sue ambizioni artistiche (e forse un po’ la capiamo), Aimee oggi è una musicista. Tra le influenze da lei citate per il suo progetto musicale ARO, ci sono i Portishead, PJ Harvey, Kate Bush e Massive Attack. Insomma, niente teste di pipistrello. a differenza di papà Ozzy.

Paris, Nicky, Conrad e Barron Hilton / Getty Images

Barron, Conrad, Nicky e Paris Hilton
Nicky e Paris non sono le uniche rampolle di casa HIlton: hanno due fratelli più piccoli. Barron Nicholas II e Conrad Hughes Hilton III. Barron si è recentemente fidanzato con l’aspirante giornalista e scrittrice Tessa Gräfin von Walderdorff. Ma non lasciamoci intimorire da cognomi altisonanti e numeri romani: sia Barron che Conrad, a loro volta impiegati nel settore alberghiero, hanno avuto problemi con la giustizia: rissa per Barron, furto d’auto per Conrad. Segno che l’irrequietezza è proprio una questione di famiglia… 

Credit immagine di copertina: Getty Images

Stefano Consiglio

Vietargli la lettura di Eva3000 gli segnò l’infanzia.