vita di coppia

90 giorni per innamorarsi: e poi… unghie rotte, diffamazioni e tradimenti, cosa vi siete persi nell’ultima puntata

Il cielo non accenna a rasserenarsi per le nostre coppie, scoprite chi ha denunciato chi e quale matrimonio è più a rischio

Dorotea De Spirito

Speravamo che quello delle scorse puntate fosse solo l'apice, il punto di crisi massima dal quale ricominciare, più forti di prima. Eppure i nostri amatissimi di 90 giorni per innamorarsi: e poi… non sembrano d'accordo. Le liti si moltiplicano, i terapisti di coppia alzano gli occhi al cielo e vengono coinvolti nientemeno che detective privati e poliziotti. Ecco tutto quello che vi siete persi nell’ultima, esplosiva puntata.

MOLLY & LUIS
Tra moglie e marito non mettere un'unghia rotta. La tempesta tra Molly e Luis non accenna a placarsi, nell'ultima puntata la donna – esasperata dai comportamenti infantili di Luis – cerca di forzare la porta della stanza dove il ragazzo si è chiuso, lui in risposta tenta di chiamare la polizia. Nella colluttazione una delle lunghissime unghie rosse di Molly cade sul campo. Per Molly questa è la goccia che fa traboccare il vaso e lascia la casa per rifugiarsi da un’amica. Al suo ritorno Luis è scomparso e la donna è sempre più convinto che il divorzio sia ormai l’unica soluzione. Ma quado Molly si reca dall'avvocato divorzista scopre di aver firmato alcuni documenti nel momento del matrimonio, tra cui una dichiarazione di mantenimento. Il risultato? Molly dovrà essere responsabile finanziariamente di Luis per almeno altri 10 anni!

La domanda che ci ha fatto saltare sulla sedia: Molly riuscirà a divorziare da Luis senza perdere tutti i suoi risparmi?

AZAN & NICOLE
Anche se Nicole aveva scoperto un possibile tradimento di Azan proprio alla vigilia della partenza, alla fine la ragazza ha comunque deciso di volare in Marocco insieme a sua figlia May.
Nonostante una volta arrivata Nicole nutra ancora dei dubbi sulle intenzioni del suo fidanzato, la conoscenza della famiglia di lui si rileva molto piacevole: lei e la piccola Amy sono accolte con grande affetto da tutti i parenti e soprattutto la madre di Azan si dimostra subito dalla parte di Nicole. "Se lui dovesse fare qualcosa che non va bene, tu chiamami, chiama me", afferma con convinzione la donna. Girls support girl, se non altro.

La domanda che continuiamo a farci: Azan e Nicole riusciranno a chiarirsi e continueranno a organizzare il loro matrimonio?

PAOLA & RUSS
La nostra coppia del cuore è ancora in Colombia, dove Paola si sta leccando le ferite dopo una forte lite tra suo marito e il suo migliore amico. A risollevare la ragazza, però, potrebbe essere il lavoro: mentre è ancora in Colombia Paola viene infatti contattata da un noto fotografo e accetta di posare per alcuni scatti, "vestita" solo di body painting. Il servizio si rivela anche un'occasione di riavvicinamento con tra lei e l'amico Juan, che dichiara candidamente: "Sapendo che Russ non approva, Paola potrebbe non fare il servizio... ma lei continua a scattare tutte le foto che vuole".

La domanda che scotta: Paola ama la sua carriera più di suo marito?

ANFISA & JORGE
La coppia che scoppia per eccellenza continua a tenerci con il fiato sospeso: Anfisa è sempre più triste, Jorge sempre più sfuggente. In un incontro con il loro terapista, la ragazza confessa di non essere sicura di vedere un futuro con suo marito in questo momento (e soprattutto con la sua famiglia super impicciona). Durante la seduta Anfisa afferma anche di essere rimasta molto turbata in seguito ad alcune pesanti dichiarazioni fatte da Jorge quando i due erano divisi. 

La domanda che vorremmo urlare: Jorge ha davvero diffamato Anfisa quando erano separati?

CHANTEL & PEDRO
Proprio come sembrava al termine della scorsa puntata, la famiglia di Chantel ha deciso di andare a fondo e contattare un'investigatrice privata per indagare su Pedro. La detective mette in discussione molto del matrimonio dei due ragazzi: perché Pedro manda così tanto denaro alla sua famiglia? Che metodo di invio utilizza?  Chantel è sicura dell'identità di suo marito? E addirittura: Pedro potrebbe nascondere una seconda famiglia nella Repubblica Dominicana?
Chantel è sopraffatta dalle domande e lascia l'agenzia investigativa molto turbata. Pedro, intanto, chiede alla sorella di andare a trovarli negli Stati Uniti e quello che doveva essere un modo per rilassarsi e stare insieme si trasforma nell'ennesima lite. Il motivo scatenante? Un temibile divano letto!

La domanda che non ha ancora trovato risposta: Pedro mette sempre la moglie in secondo piano rispetto alla sua famiglia?

ANNIE & DAVID
La giovane Annie e David non sono ancora riusciti a superare i loro problemi economici e, ormai, la coppia non ha più neanche il denaro per pagare l'affitto. Per risolvere la spinosa situazione, l'uomo cerca invano di chiedere un prestito alla sorella ma - proprio come l'amico Chris -anche lei non è più disposta a pagare i conti di David.
Annie è esasperata e vorrebbe la vita che David le ha promesso quando erano fidanzati, anche se  questa sembra sempre di più un miraggio.

La domanda che rimbalza ovunque: David è disposto a prendersi delle responsabilità o continuerà a chiedere soldi in prestito ad amici e parenti?

Per rispondere a questi e altri interrogativi non perdetevi 90 giorni per innamorarsi: e poi... tutte le domeniche alle 21:10 su Real Time canale 31. Se invece volete fare un ripassone di tutti gli episodi, guardate 90 giorni per innamorarsi e 90 per innamorarsi: e poi... su Dplay.com o leggete il riassunto delle prime puntate qui.

Dorotea De Spirito

Una volta da bambina ha iniziato a scrivere, non ha più smesso.