FIORI D'ARANCIO

Daniele e Filippa finalmente sposi dopo 18 anni d’amore

Una location immersa nel verde, abiti specialissimi, l’impeccabile Enzo Miccio come maestro di cerimonie e il re del cioccolato Knam con sette piani di torta

Dorotea De Spirito

Un matrimonio unico, particolare, proprio come gli sposi: la cerimonia elegante, e al contempo tailor-made sulle passioni e ispirazioni di Filippa e Daniele.
Filippa Lagerback e Daniele Bossari hanno pronunciato il fatidico "sì" oggi, 1 giugno, nella splendida Villa Ponti di Varese, un complesso di tre dimore storiche immerse in un verdissimo parco. Le attesissime nozze sono state organizzate dal wedding planner per eccellenza e regista di questo splendido matrimonio: Enzo Miccio, sotto il cui occhio attento hanno preso forma tutti i dettagli di questa giornata di festa.

Ti prego Enzo 🙏🏼 Pensaci tu!!! #danieleandfilippa -2

A post shared by Daniele Bossari (@danielebossari) on

Nozze che arrivano dopo ben 18 anni d’amore, tanto è il tempo trascorso insieme dai novelli sposi: Fillippa e Daniele si incontrano infatti poco più che ragazzi e, nonostante alti e bassi, non si sono più lasciati. Una lunga storia d'amore coronata dalla nascita della bellissima figlia Stella, che oggi ha vestito i panni della damigella d'onore. Insieme a Stella, anche un bellissimo "bouquet" di testimoni: Barbara Snellenburg e Monica Schlösser per la sposa, Lorenzo Flaherty—conosciuto nella casa del GF—e l’amico d’infanzia Giuseppe, per Daniele.

il tema del matrimonio è arricchito da riferimenti presi da "Alice nel paese delle meraviglie", rivisto in chiave ironica

Alla villa sono arrivati circa 230 invitati, tra cui alcuni ex coinquilini della casa del Grande Fratello. Ricordiamo che proprio nella casa più spiata d’Italia Bossari si è inginocchiato e ha fatto la commossa proposta di matrimonio alla sua Filippa. 

Per la cerimonia vera e propria, l’elegantissimo allestimento curato da Enzo Miccio ha voluto che il rito (in chiave civile) si svolgesse nel parco della villa, in cui il bianco contrasta perfettamente con il verde del prato e degli alberi secolari. Bianche anche le sedie e le rose, con petali sparsi per terra a segnare il cammino di Daniele e Filippa verso l'altare. Enzo stesso è rimasto particolarmente colpito dalla bellezza della location e 48 ore fa ha condiviso sui propri social una splendida foto, "Quando la natura è la migliore cornice per questo giorno speciale".

Gusto e semplicità sono le parole d’ordine, ma la coppia non manca di stupire e il tema del matrimonio conta anche alcuni riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie, rivisto in chiave ironica. "Non comparirà un grande coniglio bianco," ha spiegato qualche giorno fa la sposa, "ma di certo ci sarà da divertirsi." 

La torta nuziale è del nostro Ernst Knam: una bellezza da ben 7 piani, per 35 chili di dolcezza. Per costruirla sono servite ben 6 persone tra creme, pan di Spagna e decorazioni. Queste ultime contano  100 peonie bianche e rosa, edera verde e le iniziali degli sposi in cioccolato fondente

Oltre al tema è sicuramente negli abiti che la coppia ha impresso la propria firma: Daniele indossa un vestito Etro, personalizzato con simboli esoterici. Mentre Filippa si è affidata a una creazione di Enzo Miccio. La sposa si è innamorata del vestito non appena lo ha visto e il modello, semplice e raffinato, è arricchito da uno strascico. 

Ieri sera Daniele ha condiviso una lunga storia in diretta sui social, mostrando la casa invasa dai parenti della sposa, il "pre-taglio" di una torta al cioccolato e un vecchio poster incorniciato, ritraente una giovanissima Filippa. Bossari ha confessato che si tratta della famosa foto che lo aveva portato a dire, "Io sposerò quella donna". Incredibile che questo giorno ora sia davvero arrivato.

Non ci resta che fare le congratulazioni al nostro ineccepibile Enzo per aver realizzato un altro capolavoro, al maestro Knam per la sua meravigliosa creazione e alla coppia, per un "sì" tanto atteso. 

E per tutti i fan di Daniele, Filippa e Enzo, non rattristatevi se non siete stati invitati al grande evento, presto lo potrete rivedere su Real Time, canale 31.

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.