imbarazzo

Quando il primo appuntamento è anche l'ultimo (ma almeno si ride)

Il comico americano Jimmy Fallon lancia un hashtag #WorstFirstDate e i fan si scatenato raccontando il loro peggior primo incontro. Risultato? Una galleria degli orrori da non perdere

Redazione

Il primo appuntamento è un'incognita, sempre, soprattutto in questi anni di incontri online in cui dal profilo virtuale si passa al reale. Prova ne è il programma Primo Appuntamento, in onda su Real Time ogni mercoledì alle 21.10, in cui coppie di sconosciuti si incontrano in un ristorante romano ripresi dalle telecamere. l'insieme di aspettative, il nervosismo e la speranza di fare buona impressione sono gli ingredienti perfetti per l’inizio di una love story o per un disastro annunciato. E mentre raccontate la debacle totale della sera prima ci sarà sicuramente un amico che vi dirà «tra qualche anno quando ne riderai». A riprova che mettere in comune le proprie disgrazie fa sentire meno soli e permette a tutti di farsi una risata è sceso in campo il comico americano Jimmy Fallon, conduttore e comico americano, che ha chiesto ai suoi spettatori di partecipare ad un gioco su Twitter: condividere le proprie storie di incontri più divertenti e imbarazzanti tramite l'hashtag #WorstFirstDate. Se pensavate di essere gli unici ad aver avuto un primo appuntamento disastroso, questi racconti vi faranno ricredere. Quindi armatevi di coraggio e ritentate. 

Ciao, chi sei?
Una volta sono uscito con una ragazza per un appuntamento al buio. Lei non ha detto una parola per tutta la cena, ha finito il suo pasto ed è uscita. Quando ho controllato il mio telefono c'era un messaggio della ragazza con cui dovevo incontrarmi che mi diceva che quella sera non ce la faceva a venire.... con chi diavolo ho mangiato?

Appuntamento costoso
Al college un amico mi organizzò un appuntamento al buio. Non ero di ottimo umore perché poche ore prima mi avevano multato mentre ero in auto. La giornata è peggiorata quando il mio appuntamento al buio è risultato essere il poliziotto che mi aveva dato la multa. 

Un vero gentleman
Sono andata in un ristorante elegante pensando di apparire abbastanza carina. Quando mi presentai al bancone del locale il mio appuntamento mi disse «Pensavo fossi più magra». Ho preso il suo drink, gliel'ho versato in grembo e ho detto «Pensavo fossi più intelligente». Me ne sono andata e quella sera ho mangiato una pizza. 

Amore vampiresco
Al college sono stato invitato a casa di alcune ragazze per un pasto “casalingo”: la ricetta richiedeva 2 spicchi d'aglio, ma lei ha usato 2 teste d'aglio intere... ho sudato aglio per un mese... tutto è bene quello che finisce bene... sposati da quasi 30 anni...non riesce ancora a cucinare.

Legami stretti
Mentre andavamo al nostro primo appuntamento ci siamo fermati al barbecue della sua famiglia sulla strada e abbiamo scoperto che eravamo cugini di terzo grado.

Cara ti presento mamma
Ha portato i suoi genitori (aveva 25 anni)!!! Come se non fosse abbastanza a metà della cena sua madre mi ha chiesto se avevo intenzione di finire il mio piatto, mentre tirava fuori dalla borsa la stagnola per avvolgere il cibo e portarselo a casa.

Two is meglio che one
Mi ha portato in un ristorante e si alzava spesso per andare in bagno o per telefonare. Ho pensato che fosse strano, poi il cameriere mi ha detto «Sai che è a un altro tavolo con una bionda?». Aveva due primi appuntamenti in contemporanea 

Vocazioni
L'ultimo anno del college ho chiesto a una ragazza carina di uscire. A metà della serata mi ha detto che stava seriamente pensando di diventare suora dopo la laurea. Alla fine dell'appuntamento mi ha detto che l'ho aiutata a decidere di fare il grande passo.

Il vero businessman
Un ragazzo con cui avevo appena cominciato a uscire che faceva il becchino mi è venuto a prendere con un corpo nel retro della macchina e mi ha detto «dobbiamo solo fare una fermata veloce al mio ufficio». 

Cucciolone
Ho incontrato un ragazzo conosciuto online e al nostro primo appuntamento abbiamo visto un film. Alla fine della serata si avvicina, come  per darmi un bacio,  mi mette la bocca sul naso e ci ha soffia dentro. Ridendo dice che lo fa ai suoi cani e lo chiama “trombetta da cucciolo” #nonsonouncane

Romantico
Al primo appuntamento il ragazzo mi ha chiesto di annusare il suo cibo perché pensava fosse andato a male, poi mi ha spinto il viso nel piatto. Prima e ultima volta.

E voi? Come immaginate un incontro romantico ben riuscito? Non perdetevi Primo Appuntamento - in onda su Real Time, canale 31, ogni mercoledì alle 21.10

RealTime

Stile impeccabile, sfide all'ultimo dolce e tante storie da raccontare: entrate a far parte del mondo Real Time! Siamo sul Canale 31 del DTT e 131 di Sky.