VOLTI

Dottor Cristiano Giardiello

L'esperto a cui si affidano i pazienti in cerca di una nuova vita

La clinica per rinascere

Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale, d’Urgenza e Metabolica e Direttore del Centro di Eccellenza per il Trattamento dell’Obesità del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (CE).

Autore o coautore di centotredici pubblicazioni scientifiche in riviste italiane e straniere su argomenti di interesse chirurgico, due capitoli e di due monografie.

Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 400 congressi, workshop e corsi di formazione ed aggiornamento teorico-pratici italiani e stranieri e operatore in sessioni di chirurgia in diretta in numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Ha eseguito più di 5.000 interventi come primo operatore per il trattamento di tutte le patologie addominali

Nel mese di aprile 2008 Presidente del Congresso Nazionale XVI della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità tenutosi a Capri e a dicembre 2016 del XIII BEST Meeting. Membro della Società Italiana di Chirurgia, dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, della Società Italiana di Colonproctologia, della “Italian Alumni Association”, del M.G.H. di Boston, della “World Association of Hepato-biliary and Pancreatic Surgery”, dell’Italian Chapter dell’European Hernia Society, dell’International Federation for the Surgery of Obesity (IFSO) e dell’American Society of Metabolism and Bariatric Surgery e della  Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e Malattie Metaboliche (SICOB) della quale è stato anche vicepresidente.

Ha eseguito più di 5.000 interventi come primo operatore di cui 3000 in laparoscopica e 2000 nella chirurgia laparoscopica avanzata per il trattamento di tutte le patologie addominali. Consulente di diversi ospedali italiani ed esteri per la creazione ed implementazione di centri di chirurgia bariatrica.