VOLTI

Buddy Valastro

L'artista della pasticceria

Il boss delle torte

Prendete una manciata di USA, aggiungete una generosa spolverata di Sud Italia e decorate con familiari a piacere: ecco la ricetta segreta di Buddy Valastro.

Classe 1977, panettiere di quarta generazione, Buddy è cresciuto a Hoboken, in New Jersey, in una famiglia di origini italiane alla quale deve la sua innata passione per la cucina.

Da giovanissimo inizia a lavorare nella pasticceria del padre, la Carlo’s Bakery, che prende in gestione insieme alle sorelle dopo la sua prematura scomparsa.

Esuberante, estroso, instancabile: Buddy è riuscito a portare il proprio business a un livello superiore, aprendo numerosi negozi e diventando anche protagonista del fortunatissimo programma Il Boss delle Torte, al quale deve il suo celebre soprannome.

«L’ispirazione per me è tutto: è l’elemento che ti permette di fare cose sempre nuove e di essere sempre un passo davanti agli altri.»

Se dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna, in questo caso c’è una grande e numerosa famiglia: le sorelle, che lavorano con lui alla pasticceria, la moglie Lisa e i loro quattro figli, un esercito di cognati e nipoti. Un mix esplosivo e frenetico grazie al quale, ogni giorno, danno vita a sculture spettacolari e spassosi battibecchi da commedia all’italiana.

Oltre a Il Boss delle Torte, Buddy conduce altri programmi di successo come Cucina con Buddy, nel quale propone fantasiose (e talvolta discutibili) rivisitazioni di ricette della tradizione, e il talent show Il Boss delle Torte: La Sfida.

La frase da non dirgli:
«Vorrei una torta light, rigorosamente vegana e possibilmente gluten-free.»