VOLTI

Carla Gozzi

La professionista dello stile

Ma come ti vesti?

È la classica persona che non si vorrebbe mai incontrare mentre, con il pantalone della tuta del liceo e la pinza tra i capelli, si fa un salto dal panettiere sotto casa.

No, non stiamo parlando de vostro ex fidanzato ma di Carla Gozzi, la style coach più famosa d’Italia, uno dei volti più noti di Real Time e una ricercata opinionista alle fashion week sia italiane che estere. 

Modenese d’origine, Carla inizia l’avventura nel mondo della moda con il ruolo di assistente a stilisti internazionali come Thierry Mugler, Calvin Klein, Mila Schön, Yohji Yamamoto ed Ermanno Scervino. Come ci si aspetta da una grande fashion icon, Carla è sempre in viaggio tra Milano, Parigi e New York: non c’è passerella che possa sfuggirle, né trend che la colga impreparata.

Nel 2008 la sua competenza e la sua straordinaria capacità comunicativa la portano su Real Time: al grido di Ma come ti vesti?!, uno degli show più amati e longevi, ha rivoluzionato insieme all’inseparabile Enzo Miccio il look di centinaia di donne, aiutandole a esprimere la propria personalità attraverso scelte di stile studiate ad hoc, eleganti e mai banali. 

«Non mi stancherò mai di ripeterlo: c’è un abito giusto per ogni occasione!»

Per chi fosse troppo timido per farsi rifare il look davanti alle telecamere, niente paura: ci sono la Carla’s Academy (una serie di corsi dedicati ad amanti del fashion e ai professionisti della moda), il suo seguitissimo blog e molti eventi sparsi in giro per l’Italia.

Insomma, da quando c’è lei la sciatteria non se l’è mai passata così male.

La frase da non dirle mai:
«Lo stile è soggettivo!»