VOLTI

Lorella Boccia

La ballerina amante degli animali

Amici di Maria De Filippi

Lorella Boccia nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 27 dicembre 1991. Appassionata di danza fin da bambina, Lorella inizia a ballare ad appena 4 anni e a 17 si diploma in danza la scuola Harmony di Arnaldo Angelini.
Successivamente ha modo di lavorare presso il Teatro di San Carlo di Napoli, nel cast de "Il Guarracino" e de "La Bella Addormentata".
All'età di 18 anni, si trasferisce a Roma dove viene scelta per il programma "150" e ha modo di lavorare con il coreografo Gino Landi.
Successivamente entra nel corpo di ballo dello show comico "Colorado" e partecipa a molti altri programmi televisivi nel ruolo di ballerina.

Nel 2012 prende parte alla 12° edizione di Amici di Maria De Filippi. Terminata l'esperienza nella Scuola torna in TV aggiudicandosi la conduzione di "Colorado"e approda sul grande schermo, nel cast del film "Step Up- all in" come unica ballerina italiana.

Lorella è molto legata a sua mamma, che ritiene il suo portafortuna

Nel 2016 diventa professionista ad Amici e a partire dall'edizione di quest'anno la troveremo insieme a Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro alla conduzione del Daytime e nel ruolo di supporter.

Non solo, Lorella sarà anche la padrona di casa di "Rivelo", il nuovo programma targato Real Time in cui intervisterà numerosi volti del mondo dello spettacolo e, usando le immagini del mondo della danza, li porterà a rivelare i lati più nascosti della loro personalità.

Lorella Boccia è molto legata a sua mamma Maria Grazie e ritiene sia il suo unico amuleto portafortuna. Si definisce onesta e schietta, e odia le bugie. Amante degli animali, ha sempre avuto una grande passione per i cani, e i pappagalli!