VOLTI

Marcello Sacchetta

Il ballerino della porta accanto

Amici di Maria De Filippi

Cos’hanno in comune Justin Bieber, Pharrell Williams e Will.Iam? Apparentemente nulla, e invece qualcosa – anzi, qualcuno – c’è: Marcello Sacchetta.

Napoletano d’origine Marcello entra da giovanissimo nel mondo della danza, vincendo i campionati europei di rock’n’roll e boogie woogie all’età di tredici anni.

Crescendo collabora con i più grandi coreografi e danza accanto ad artisti di fama mondiale come, appunto, Justin Bieber, Pharrell Williams e Will.Iam, ma anche con Adriano Celentano, Sting, Ellie Goulding e i Take That.

Debutta in televisione ballando in show di grande successo come gli Mtv Music Awards e X Factor, per poi approdare ad Amici. Quando Maria de Filippi gli propone di entrare a far parte del cast dei professionisti, Marcello accetta con entusiasmo: ogni giorno segue i ragazzi con slancio ed empatia, aiutandoli nel loro percorso e spronandoli a fare sempre meglio. 

«Ai ragazzi dico sempre: impegnatevi, rischiate e non smettete mai di rincorrere i vostri sogni.»

Negli ultimi anni Marcello ha dimostrato di essere un artista più che versatile: nell’estate del 2015 debutta come inviato speciale del Coca Cola Summer Festival, presentando, in coppia con Beatrice Valli, #DaiUnBacio su Italia 1; sempre nello stesso anno, poi, diventa il volto dell’esclusivo appuntamento quotidiano di Amici su Real Time insieme a Stefano De Martino, in qualità di supporter, oltre che di professionista. E non c’è da stupirsi se, con un duo del genere pronto a incoraggiarli sempre, i concorrenti facciano faville.

La frase da non dirgli mai:
«Per avere successo il talento non basta.»