TALENT

Roberto Valbuzzi

Il giovane talento della cucina

Cortesie per gli ospiti

Classe 1989, Roberto Valbuzzi si considera "un figlio d'arte"della cucina: i genitori gestiscono un importante ristorante vicino Varese e i nonni possiedono una grande fattoria, dove Roberto ha imparato ad apprezzare i piatti tipici e i prodotti freschi della terra. Innamoratosi della ristorazione fin da giovanissimo, dopo la scuola alberghiera Roberto fa esperienza in vari contesti culinari e inizia a sperimentare con il cibo e le preparazioni.

La sua grande passione lo avvicina ben presto al mondo della televisione e a partire dal 2012 Roberto diventa il volto di molti programmi dedicati al food. Sempre nel 2012 Valbuzzi viene inserito nella classifica dei 36 migliori nomi dell'enogastronomia e nell'anno seguente è presenza fissa nelle più importanti fiere del settore, per promuovere il Made in Italy.

Negli anni successivi continuano ad aumentare le prestigiose collaborazioni, con brand nazionali e internazionali, i riconoscimenti e le esperienze televisive, che fanno di Roberto uno dei nuovi volti più apprezzati della TV a tema food.

Roberto oggi si definisce un autodidatta che ha avuto sempre tantissima voglia di sperimentare e che ha fatto dell'impegno e della serietà la sua forza e il segreto per approcciarsi al lavoro.

Pur non volendo svelare un suo vero e proprio piatto forte, afferma di avere uno spiccato talento nella preparazione di panini: rivisitati, arricchiti e visti non come snack ma come gustosissime pietanze

La domanda da non fargli mai:
"Quando ho ospiti a cena posso friggere prima e poi riscaldare in forno?"