VOLTI

Serena Rossi

L'usignolo di Real Time

Radio Italia Live – Da qui a un anno

A leggere il suo curriculum si potrebbe pensare che si tratti di una donna “anagraficamente matura”, e invece è una millennial a tutti gli effetti.

Serena Rossi, classe 1985, esordisce a soli sedici anni come cantante in un musical e, già l’anno successivo, entra a far parte del cast di Un Posto Al Sole: nell’inossidabile e fortunatissima soap made in Italy interpreta Carmen, un’aspirante cantante proveniente dai bassifondi che trova una via di riscatto grazie (anche) all’amore.

E fin qui era solo stretching: nel giro di pochi anni Serena incide due album, recita in diverse fiction di successo (come Ris Roma 3 – delitti imperfetti e Il Commissario Montalbano), torna a calcare il palcoscenico al fianco di Enrico Brignano, presta la voce ad Anna di Frozen, vince la quarta edizione di Tale e Quale Show su Rai 1 conquistando pubblico e giurati… il tutto a tempo di record. 

«Pensare positivo porta cose positive, nella nostra mente c’è una predisposizione di pensiero».

Come darle torto? Sembra proprio che il suo approccio entusiasta alla vita continui a dare i suoi frutti: nel 2017 diventa mamma del piccolo Diego, approda su Real Time dove conduce Radio Italia Live intervistando i più grandi artisti della musica italiana e partecipa come giudice al talent show Piccoli Giganti.

Insomma: tutto fa pensare che questa pagina andrà aggiornata con una certa frequenza.

La frase da non dirle:
«Che ne dici di uno scoop in cambio di una copertina?»