VOLTI

Stefano De Martino

Il supporter che tutti sognano

Amici di Maria De Filippi

Se Dirty Dancing fosse stato girato negli anni Duemila, non c’è dubbio che la parte di Johnny sarebbe stata sua.

Stefano De Martino, classe 1989 e originario di Torre Annunziata, si appassiona alla danza fin da bambino, e riscuote immediatamente grande successo vincendo diversi premi e concorsi.

Il 2009 per lui è l’anno della svolta: entra nella scuola di Amici e vince un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, partecipando a un tour che tocca Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Dopo aver girato il mondo, il bisogno di tornare a casa diventa sempre più forte, e a casa ad aspettarlo c’è Maria de Filippi: nel 2010 la squadra di Amici lo accoglie nuovamente, ma come ballerino professionista, dando così il via alla sua attività di coreografo e insegnante di danza. 

«Credo molto nella meritocrazia: la fama dovrebbe essere solo la conseguenza del successo che ottieni perché hai un talento.»

Tralasciando il gossip che l’ha visto protagonista delle cronache rosa negli ultimi anni, la sua carriera televisiva procede a gonfie vele, con buona pace degli invidiosi: dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di supporter ad Amici insieme a Marcello Sacchetta, un sodalizio vincente che ha catapultato entrambi al tasto 31 del telecomando per l’esclusivo appuntamento quotidiano con Amici su Real Time.

La domanda da non fargli mai: «Facciamo il balletto di Dirty Dancing?»